L’iPhone 5 sopravviverà solo in versione 16 GB
Da quando le voci in merito all’iPhone 5S e all’iPhone 5C hanno cominciato a circolare in rete sono state fatte più ipotesi relativamente al destino dell’iPhone 5.
Diversi analisti hanno pronosticato un cambio di strategia da parte di Apple. A detta di molti Cupertino potrebbe infatti decidere di ritirare dal mercato l’iPhone 5 in modo tale da dar spazio ai nuovi modelli di melafonino e in particolar modo alla versione di medio prezzo onde evitare di andare incontro ad una cannibalizzazione delle vendite dello stesso.
Dagli inventari della divisione tedesca di Vodafone giungono però interessanti informazioni che permettono di far luce su quello che sarà il futuro dell’iPhone 5.
Stando a quanto emerso dopo la presentazione e l’introduzione sul mercato dei nuovi modelli di smartphone della mela l’iPhone 5 continuerà a sopravvivere ma solo e soltanto in versione 16 GB.
Unitamente all’informazione in questione dalla documentazione della divisione tedesca del carrier si apprende inoltre che con il lancio dei nuovi modelli di melafonino l’iPhone 4S finirà, dopo ben più di due anni di onorata carriera, in pensione.
Si tratta di un dato di particolare importanza poiché proprio l’iPhone 4S è stato il principale ostacolo, per l’azienda, per il completamento della transizione agli schermi da 4 pollici e al connettore Lightning.
A prendere il posto dell’iPhone 4S ci sarà dunque l’iPhone 5.
Il difficile sarà ora cercare di capire come la clientela si orienterà nella scelta all’acquisto tra l’iPhone 5 e l’iPhone 5C. I due device sono infatti dotati (o almeno così dovrebbe essere) del medesimo hardware presentando come unica differenza rilevante i materiali produttivi impiegati per la scocca.
[Photo Credits | Flickr]
Via | AppleInsider