Apple estende il programma AppleCare+, ora è disponibile in Italia
In occasione della presentazione dei nuovi modelli di iPhone, il 5C e il 5S, avvenuta questo martedì Apple ha anche provveduto ad estendere la portata del suo programma AppleCare+.
Andando dunque a confermare le voci di corridoio che avevano cominciato a circolare online già da qualche tempo a questa parte il servizio assicurativo di Cupertino è ora disponibile anche in Europa, in Italia, Francia e Regno Unito, ad un prezzo pari a 99 euro per la copertura di iPhone e iPad e di 59 euro per quella degli iPod.
AppleCare+ offre supporto tecnico telefonico e fino a due anni di copertura hardware aggiuntiva. Il servizio comprende inoltre due interventi per danni accidentali (qualsiasi danno fisico o guasto del dispositivo a causa di un evento imprevedibile o esterno che compromette il buon funzionamento del device) ciascuno dei quali ad un costo extra.
La garanzia fa riferimento solo e soltanto agli iDevice e agli accessori originali forniti nel pacchetto originario.
La stipula dell’AppleCare+ è possibile contestualmente all’acquisto di un iDevice o al massimo entro trenta giorni dopo.
Oltre ad essere distribuito negli Apple Store ed online AppleCare+ arriverà anche nei negozi degli operatori mobili e dei partner.
Certo il prezzo al quale è possibile usufruire dell’Applecare+ passa tutt’altro che inosservato ma sicuramente coloro che desiderano proteggere il proprio iPhone, iPad o iPod otre la garanzia di base potranno trovare interessante la cosa.
Da notare che per la legge italiana sono previsti due anni di garanzia per ogni prodotto elettronico che viene acquistato. Con l’AppleCare+ si hanno quindi in totale quattro anni di copertura da eventuali danni e rotture del dispositivo.
[Photo Credits | Flickr]
Via | TechCrunch