Geekissimo

Amazon presenta i Kindle Fire HDX: potenza al massimo e il nuovo “Mayday”

 
Desiree Catani
25 Settembre 2013
1 commento

amazon

I tablet più famosi del momento sono quasi certamente l’iPad mini della Apple ed il noto Nexus 7 2013. La scelta è già difficile, ma Amazon riesce a metterci ancora più in crisi con la sua nuova linea di teblet Kindle Fire. Da sempre, grazie ai suoi competitivi prezzi, l’azienda di Jeff Bezos è riuscita ad attirare l’interesse degli acquirenti e, ancora una volta, lancia dei dispositivi che riescono a fronteggiare senza problemi i grandi avversari già presenti sul mercato.

Amazon ha svelato due nuovi prodotti: Kindle Fire HDX da 8.9 pollici e il suo fratello minore, un tablet da 7 pollici (netto avversario del Nexus 7). Il loro nome, dunque, cambia solo per la presenza della lettera “X”, ma hardware e software includono interessanti aggiornamenti.

Kindle Fire HDX da 8.9 pollici

Un tablet dotato di un display da quasi 9 pollici dotato di un’incredibile risoluzione: 2560×1600 pixel, 339 PPI ed una perfetta cura dei colori (100% sRGB).

Processore ultra-veloce (2.2Ghz quad-core) che risulta 3 volte più potente della precedente generazione, 2GB di RAM. GPU Adreno 330, memoria da da 16/32/64 GB.

Fotocamera posteriore da 8MP con flash LED in grado di scattare foto ad alta risoluzione e video HD 1080p, presente anche la fotocamera anteriore per effettuare le videochiamate tramite Skype.

Amazon ha migliorato anche la batteria: 12 ore di navigazione web (tramite Wi-Fi), riproduzione video, ascolto musica e lettura. Se, invece, volete semplicemente leggere, la durata raggiungerà le 18 ore.

Infine, le sue dimensioni sono inferiori a quelle del precedente modello (231 x 158 x 7,8 mm) e pesa solo 374 grammi.

Prezzi:

  • 16GB: 379,00 dollari / 479 dollari (4G LTE).
  • 32GB: 429,00 dollari / 529 dollari (4G LTE).
  • 64GB: 479,00 dollari / 579 dollari (4G LTE).

Kindle Fire HDX da 7 pollici

Passiamo al suo fratello minori che, in pratica, include tutte le maggiori caratteristiche dell’altro tablet. Solo lo schermo sarà più piccolo ed offre una risoluzione di 1920×1200 pixel a 323 PPI. Niente fotocamera posteriore, ma risulta presente solo quella anteriore per le videochiamate. Dimensioni 186 X 128 X 9.0mm e peso 303 grammi.

Prezzi:

  • 16GB: 229,00 dollari (Wi-Fi) / 329 dollari (4G LTE).
  • 32GB: 269,00 dollari / 369 dollari (4G LTE).
  • 64GB: 309,00 dollari / 409 dollari (4G LTE).

amazon-mayday

Amazon non punta solo sulla potenza hardware, ma anche sul software. Entrambi i tablet includono il sistema operativo Mojito (versione di Android 4.2 Jelly Bean super modificata), ma soprattutto presentano il nuovo Mayday. Quest’ultimo è uno speciale tasto che vi permetterà di avere un esperto Amazon sempre al vostro servizio. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7!

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di Amazon.

[ Via | venturebeat ]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple sta già testando il nuovo iPhone con iOS 7

Apple sta già testando il nuovo iPhone con iOS 7

Con l’inizio del 2013 cominciano a circolare in rete anche quelli che sono i primi indizi concreti inerenti i lavori in corso interni ad Apple sia per quanto riguarda il […]

Samsung, nel 2013 punta a vendere 510 milioni di cellulari

Samsung, nel 2013 punta a vendere 510 milioni di cellulari

L’anno attualmente in corso ed oramai giunto al termine è stato particolarmente importante per Samsung durante il quale, appunto, è riuscita a conquistare il primo posto nella classifica dei produttori […]

Microsoft aggiorna Bing: introdotti il layout a tre colonne e il social search

Microsoft aggiorna Bing: introdotti il layout a tre colonne e il social search

Della volontà di Microsoft di rinnovare e rinfrescare Bing se ne parla già da qualche giorno a questa parte ma soltanto nel corso delle ultime ore la redmondiana ha ufficializzato […]

Arrestato il fondatore di McAfee

Arrestato il fondatore di McAfee

Il pioniere del settore antivirus John McAfee, fondatore dell’omonima azienda di sicurezza informatica, è stato arrestato nel Belize per fabbricazione abusiva di farmaci nel suo centro di ricerca e possesso […]

Motorola, Microsoft ed il blocco delle vendite di Xbox e Windows 7 in Germania

Motorola, Microsoft ed il blocco delle vendite di Xbox e Windows 7 in Germania

Motorola ha ottenuto la sua ennesima vittoria legale contro Microsoft risultando tutta incentrata su quelli che, ad oggi, vanno a configurarsi come il pomo della discordia per la maggior parte […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1SP

    meraviglia!!! dovrò vendere un rene al mercato nero per comprarlo però è una bomba. l’unica pecca, che per altri non lo è; è proprio lo schermo.. troppo piccolo per me, meglio un 10.1.. solita vaccata per gonfiare i prezzi la mancanza di micro SD Sono proprio ingordi, la maggior parte si prende quello da 16gb e pace all’anima, quindi quello da 32gb e 64gb non se lo compra nessunoo (quindi poco ci lucrano) però a parte queste due cose è semplicemente fantastico! Bisognerà vedere cosa farà google col nexus 10 2.. poi c’è Samsung che ha altri pregi, ma per ora i suoi tablet non sono ancora come i kindle Fire..

    25 Set 2013, 4:49 pm Rispondi|Quota