Facebook consente di modificare gli Status, anche quelli vecchi!

Attenzione al massimo mentre scrivete un nuovo status su Facebook. Non vorrete mica rischiare di fare qualche errore, vero? Come sicuramente saprete, il social network non consentiva di modificare i messaggi di testo che inserivate sul vostro profilo, dunque, l’imprecisione diventerà indelebile fin quando non rimuoverete l’intero status.


Questo è quanto accadeva sino a pochi giorni fa, ma finalmente Facebook ha capito che per gli utenti era di fondamentale importanza poter porre rimedio ai propri errori. Ora gli stati pubblicati potranno essere modificati, non si parla solo di quelli nuovi, ma anche di quelli inviati in passato.

La procedura per modificare i post inseriti è davvero molto semplice. Non dovrete far altro che cliccare sulla piccola freccia presente in alto a destra e selezionare la voce “modifica”. Successivamente, potrete inserire/modificare il testo.

Questo sistema potrebbe essere utilizzato anche da chi vuole ingannare gli utenti, ma Facebook ha pensato anche a questo: la macchia potrà essere rimossa, ma la “Cronologia delle modifiche” sarà visibile a tutti gli utenti che possono vedere quel post. Basterà selezionare la voce “modificato”, che apparirà sotto lo status, per aprire un box in cui sarà presente anche il precedente messaggio scritto (quello errato).

Potrete, dunque, riparare all’errore, ma i vostri amici potranno visualizzare senza problemi anche il vecchio status. Questa nuova possibilità non è disponibile solo per il Web, ma tra poche ore i messaggi potranno essere modificati anche tramite l’app Android. L’aggiornamento per l’app di iOS, invece, arriverà solo in futuro.

[ Via |  The Verge ]

[ Photo Credits | codemastersnake ]