Auto Cleaner, eliminare automaticamente i file temporanei di Windows
L’utility Pulzia disco resa disponibile di default sui sistemi operativi Windows è uno strumento molto utile che consente di recuperare parecchio spazio sul proprio disco andando a rimuovere elementi quali file temporanei di internet, file dump di applicazioni generati quando si verificano vari errori, backup di file e molto altro ancora.
La stragrande maggioranza degli utenti, specie i meno esperti, non ha però l’abitudine di servirsi di tale utility su base regolare.
Tenendo conto di ciò l’utilizzo di una risorsa quale Auto Cleaner può dunque rivelarsi molto utile.
Auto Cleaner è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di recuperare spazio utile su disco rimuovendo in maniera automatica i file che sarebbe possibile eliminare sfruttando l’utilità Pulizia Fisco.
Di default il software entra in azione in modo automatico ogni 24 ore ma eventualmente è anche possibile personalizzare l’intervallo di tempo a proprio piacimento andando a modificare il file INI. Per effettuare tale operazione è sufficiente aprire il file CleanerConfig.ini e sostituire 24 con un valore personalizzato, salvare il file e poi riavviare Auto Cleaner.
Auto Cleaner va a collocarsi direttamente nell’area di notifica da cui è inoltre possibile agire chiudendo l’applicazione o effettuando manualmente l’operazione di pulizia, il tutto servendosi dell’apposito menu visualizzabile previo click con il tasto destro del mouse sull’icona del software.
Durante la fase di pulizia del disco Auto Cleaner mostra un’apposita notifica indicante, appunto, l’esecuzione di tale attività. La visualizzazione delle notifiche può eventualmente essere disattivata agendo dal pannello di settaggio dell’applicativo.
Download | Auto Cleaner
[Photo Credits | AddictiveTips]