iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #24
Primo appuntamento di ottobre con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web.
iOS 7, evad3rs: potremmo avere tutti gli elementi per il jailbreak. Oggi vogliamo darvi buone, ottime notizie sul fronte jailbreak di iOS 7. Sembra che gli evad3rs – uno dei team di hacker più famosi nel campo dei dispositivi Apple, formato da pod2g, MuscleNerd, pimskeks e planetbeing – stiano avanzando in modo deciso verso la realizzazione di un jailbreak utilizzabile per l’ultima versione di iOS 7, introdotta pubblicamente circa quindici giorni fa.
iPad mini s e iPad mini c in due concept. Prima che esultiate o vi disperiate (dipende dai punti di vista), cominciamo col dire che non è stato al momento annunciato alcun iPad mini s né alcun iPad mini c. Quelli sono gli iPhone: iPhone 5s e 5c, presentato il 10 Settembre scorso. In questo articolo vogliamo comunque mostrarvi due interessanti concept che vedono come protagonista il tablet da 7.9 pollici di casa Apple, di cui ci si aspetta proprio ad Ottobre il reveal della seconda generazione.
iPad 5: la fotocamera sarà da 8 megapixel. Ming-Chi Kuo, analista per KGI, ci dice oggi che il nuovo iPad 5 monterà una nuova fotocamera iSight. Questa nuova camera metterà a disposizione un sensore da 8 megapixel, decisamente migliore rispetto all’attuale sensore da 5 megapixel.
iPad 5: sono queste le Smart Cover? È normale: più ci avviciniamo all’annuncio dell’iPad di quinta generazione, più le indiscrezioni e le voci si fanno insistenti. Qualche giorno fa l’utente YouTube Unbox Therapy ha pubblicato un video con presunte Smart Color di iPad 5 in una serie di colori differenti. Sembrerebbe possa essere reale, ma nonostante non possiamo essere sicuri di questo decidiamo di mostrarvelo comunque: potete trovarlo cliccando qui.
Apple assume Jean-François Mulé per lavorare a “qualcosa di grosso”. Apple ha appena assunto un veterano dell’industria dell’intrattenimento via cavo, ed ex dirigente di CableLabs, Jean-François Mulé, per una nuova posizione di rilievo. Secondo la sua pagina LinkedIn, Mulé lavora ad Apple già dal mese scorso, e nella descrizione del suo lavoro si può leggere che “fa parte di qualcosa di grosso”. Cosa sta succedendo ad Apple, quindi? Diamo un’occhiata all’esperienza di questo Mulé.
Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it.