Street View, il Museo Lamborghini è ora a portata di click

Gli appassionati di automobili saranno sicuramente più che lieti di apprendere che ora su Street View è possibile visitare, direttamente dallo schermo del proprio computer o dal display del proprio device mobile, il Museo Lamborghini.

Da pochi giorni a questa parte e per festeggiare i 50 anni di storia del celebre brand il colosso di Mountain View permette infatti di passeggiare virtualmente all’interno del noto edificio mediante un semplice click su Google Maps.

Trattasi dunque di un vero e proprio tour tra storiche automobili come Miura, Espada e Countachm, solo per citare alcuni dei modelli più famosi.

Per alcune automobili è addirittura possibile entrare nell’abitacolo per poter osservare direttamente da vicino volante, cruscotto, sedili e tutti gli altri elementi caratteristici presenti all’interno delle Lamorghini.

Per chi non lo sapesse il museo è stato aperto nel 2011 a San’Agata Bolognese con l’obiettivo iniziale di celebrare il marchio Lamborghini mostrando l’evoluzione percorsa dall’azienda dall’anno della fondazione, il 1963, sino ai tempi moderni. L’edificio è composto da due piani per un totale di 1.500 metri quadri.

Il “marchio del Toro”, così definito poiché è appunto il toro il simbolo scelto per rappresentare la società, è stato capace di conquistare fan in tutto il globo e proprio a loro è dedicata la straordinaria iniziativa realizzata in partnership con Google.

Si tratta di un novità molto importante non solo perché in tal modo tanti, tantissimi appassionati al mondo delle automobili sono stati fatti felici ma anche perché è questa la prima volta in assoluto che un produttore automobilistico rende disponibili le sue collazioni con immagini panoramiche a 360 gradi visionabili direttamente online.

[Photo Credits | Google Maps]

Via | Gizmag