Twitter: vietati link nei messaggi diretti? No, è solo un bug!

Abbiamo recentemente parlato della nuova opzione introdotta dal microblogging di Twitter. Al contrario di Facebook, che sta limitando i messaggi privati tra sconosciuti, l’uccellino azzurro ha ben pensato di permettere a tutti di inviare delle comunicazioni dirette. Iscritti che seguite o anche quelli che non seguite, tutti potranno inviarvi un messaggio diretto, ma solo se avrete spuntato la voce “Ricevi messaggi diretti da qualsiasi follower”.


Questa è la novità di Twitter, ma molti utenti si sono allarmati pensando che il social network avesse proibito l’invio di link all’interno dei messaggi diretti. Gli iscritti, infatti, non riuscivano ad inviare le comunicazioni che includevano un collegamento ed erano costretti a levare ogni sorta di indirizzo web per spedire il messaggio diretto. Uno sconvolgente limite, ma il social network tranquillizza subito gli utilizzatori: “c’è un problema tecnico con gli URL nei messaggi diretti”. Scongiurato, dunque, l’incubo della limitazione.

I messaggi diretti che includono un link, dunque, non possono essere al momento inviati per colpa di un bug che affligge la piattaforma. Il team è già a lavoro e al momento non sappiamo quando il tutto sarà risolto. Si tratterà, come sempre, di attendere poche ore ed i messaggi diretti torneranno a funzionare normalmente.

Durante le nostre prove, nemmeno noi siamo riusciti ad inviare una comunicazione contenente un link. Twitter faceva comparire il box rosso contenente il classico messaggio “Spiacenti, si è verificato un errore durante l’invio di questo messaggio.

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | thethreesisters ]