Geekissimo

Google, trimestrale migliore del previsto ed accenni di smartwatch

 
Martina Oliva
21 Ottobre 2013
0 commenti

Google, trimestrale migliore del previsto ed accenni di smartwatch

Nel corso dell’ultima conference call con gli investitori Google ha annunciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2013.

Il CEO del colosso di Mountain View, Larry Page, ha infatti svelato utili in crescita ed un fatturato ben migliore del previsto ed ha inoltre colto l’occasione per parlare delle prossime tecnologie che la sua azienda introdurrà soffermandosi in maniera particolare sui Google Glass e sul tanto chiacchierato smartwatch.

Page ha infatti dichiarato che “Google ha registrato un altro grande trimestre con 14,89 miliardi di dollari di fatturato e grandi proregssi nei prodotti” aggiungendo inoltre “siamo vicini al raggiungimento del nostro obiettivo di una bellissima, semplice e intuitiva esperienza indipendente dal dispositivo“.

Nel dettaglio, il fatturato per il trimestre terminato lo scorso 30 settembre ha visto un incremento di circa il 12% rispetto al periodo precedente, l’utile per azione, invece, è risultato pari al 10,74% dollari rispetto ai 10,34 previsti.

Il raggiungimento di tali risultati è tutto da attribuire al successo delle nuove iniziative progettate per alzare il prezzo che gli inserzionisti pagano per la pubblicità sui dispositivi mobile. Advertising a parte i ricavi sono stati ottenuti anche con i siti di proprietà di Google, con i siti partner e con altre voci che hanno contribuito a portare nelle casse di big G 1,23 miliardi di dollari.

I ricavi ottenuti al di fuori degli Stati Uniti sono risultati in crescita ed hanno generato un guadagno di 7,67 miliardi di dollari. I click complessivi pagati sono aumentati così come il TAC mentre il costo per click medio ha subito una flessione dell’8%.

Ad essere particolare soddisfacenti sono i numeri relativi a YouTube diversamente da Motorola che ha subito perdite per 243 milioni di dollari.

Per quanto riguarda invece gli indossabili Page ha parlato per la prima volta in assoluto di uno smartwatch il che va in qualche modo a confermare il fatto che Google sia effettivamente interessata ad introdurre un device di questo tipo sul mercato. Il CEO ha inoltre dichiarato che in futuro l’azienda si soffermerà sulle tecnologie multi-display con i Google Glass ma anche con Chromecast.

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
I Google Glass saranno utilizzati in sala operatoria anche in Italia

I Google Glass saranno utilizzati in sala operatoria anche in Italia

In più occasioni si è parlato dell’aiuto concreto che i Google Glass possono offrire qualora impigati a scopo professionale. Esempio emblematico di ciò sono senza alcun dubbio l’utilizzo che la polizia […]

Trimestrale Google, i ricavi sono in crescita ma deludono gli analisti

Trimestrale Google, i ricavi sono in crescita ma deludono gli analisti

Da qualche ora Google ha comunicato ufficialmente i risultati fiscali facenti riferimento al secondo trimestre del 2013. Si tratta di cifre decisamente interessanti ma le attese degli analisti, che avevano […]

Google Glass e privacy, le autorità garanti chiedono delucidazioni

Google Glass e privacy, le autorità garanti chiedono delucidazioni

I Google Glass, uno tra i dispositivi più desiderati e chiacchierati degli ultimi mesi, faranno la loro comparsa sul mercato entro il primo trimestre del prossimo anno. Prima che la […]

Google, il 2012 è stato chiuso con un trimestre solido

Google, il 2012 è stato chiuso con un trimestre solido

Nel corso delle ultime ore Google ha ufficializzato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre del 2012 con cui ha spazzato via le più recenti ipotesi secondo cui il business di big […]

Google, la trimestrale pubblicata per errore ed il fulmineo crollo in borsa

Google, la trimestrale pubblicata per errore ed il fulmineo crollo in borsa

Quanto verificatosi nel corso delle ultime ore è stato un evento tutt’altro che piacevole per gli azionisti Google: il gran colosso di Moutain View, infatti, ha pubblicato in anticipo, quando […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento