Geekissimo

Nokia conferma l’arrivo di Instagram tramite Twitter

 
Desiree Catani
29 Ottobre 2013
1 commento

nokia-lumia

Instagram arrivò abbastanza silenziosamente sull’App Store nell’ormai lontano 2010. In seguito, dopo uno strepitoso successo, fu lanciato anche sul Play Store. Il suo trionfo fu tale da raggiungere il famoso fondatore di Facebook che decise di acquistarlo. La società di Mark Zuckerberg sborsò la fenomenale cifra di 1 miliardo di dollari (tra soldi e azioni) per impossessarsi dell’applicazione.

Instagram, dunque, è entrata nella storia, ma non tutti hanno potuto partecipare al successo del titolo. Per anni si parla del lancio dell’applicazione per Windows Phone, ma nonostante le tante indiscrezioni Instagram è ancora assente sullo store Microsoft.

Questa volta non vogliamo consigliarvi una valida alternativa, ma evidenziare un tweet inserito da Nokia USA.

Ricordiamo che la stessa azienda ha confermato il debutto durante il Nokia World ad Abu Dhabi ed ora anche tramite i loro canali social iniziano a lanciare l’importante notizia: Instagram per Windows Phone, o per meglio dire per i Nokia Lumia, debutterà tra poche settimane. Gli utenti che posseggono questo tipo di dispositivo potranno finalmente mettere in download questa famosa applicazione che permette di modificare le fotografie e condividerle sulla sempre più affollata community. Nell’annuncio tramite Twitter possiamo vedere anche un’immagine che ci mostra l’applicazione sul terminale Nokia.

Il negozio virtuale, dunque, si prepara ad accogliere uno dei titoli più desiderati. Ricordiamo che proprio recentemente il vice presidente di Windows Phone in Microsoft, Joe Belfiore, ha ammesso che alcune applicazioni importanti mancano ancora sullo store.

Instagram arriverà per i Lumia nelle prossime settimane: aspettavate con ansia il suo arrivo o ne farete tranquillamente a meno?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nokia, in arrivo due smartphone Android

Nokia, in arrivo due smartphone Android

Secondo le indiscrezioni, entro la metà del prossimo anno Nokia dovrebbe rendere disponibili sul mercato nuovi smartphone basati su Android.

Nokia sta per entrare nel mercato netbook?!

Nokia sta per entrare nel mercato netbook?!

Negli ultimi giorni stanno diventando sempre più consistenti i rumor che vogliono come imminente l’arrivo di un netbook o mobile internet device dalla Nokia. Infatti se solo ieri si parlava […]

Mini OS In Flash: Vista Flash per cellulari Symbian 3rd

Mini OS In Flash: Vista Flash per cellulari Symbian 3rd

Cari lettori, oggi sono qui per proporvi Vista in flash compatibile con tutti i cellulari Symbian 3rd. Ebbene si, vi basterà avere un cellulare Symbian con flash lite 2.1 o […]

Nuove punte di diamante da Nokia ovvero N78 e N96

Nuove punte di diamante da Nokia ovvero N78 e N96

E’ arrivato il momento del successore dell’N73, il telefono di punta del settore media dell’azienda che va in pensione e viene sostituito dall’N78, vero computer multimediale che non disdegna la […]

PhoneZoo, creare e condividere suonerie per cellulari grazie al web 2.0

PhoneZoo, creare e condividere suonerie per cellulari grazie al web 2.0

E’ ormai un dato di fatto che in Italia ci sono (in proporzione) più telefonini cellulari che in tutti gli altri paesi del mondo. Questa realtà pone di fronte ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1krima

    Dovranno fare qualcosa di veramente buono ora che c’è 6tag.

    Ho usato sia Instagram ufficiale su Android che 6tag su WP ed il secondo è decisamente più semplice da usare oltre che avere più funzioni.

    30 Ott 2013, 3:17 pm Rispondi|Quota