Amazon, il set-top-box mancherà l’appuntamento natalizio
Già da qualche tempo a questa parte circolano in rete diverse indiscrezioni facenti riferimento alla presunta volontà di Amazon di immettere sul mercato nuove categorie di prodotti ed in particolare un proprio set-top-box.
Recenti rumor suggerivano infatti che il set-top-box della compagnia di Bezos, salito agli onori della cronaca con il nome di Amazon Firetube ed anche con quello di Cinnamon e di Amazon TV Box, sarebbe stato presentato ufficialmente entro la fine dell’anno corrente in modo tale da poter cavalcare la cresta dell’onda delle vendite delle festività natalizie.
Altre fonti, però, avevano poi fatto sapere che il lancio del nuovo dispositivo non sarebbe avvenuto entro il 2013 e che dunque per poter saggiare le funzioni del set-top-box di Amazon sarebbe stato necessario attendere ancora un pò. A dar conferma a tale tesi ci ha pensato, proprio nel corso delle ultime ore, anche il solitamente attendibile AllThingsD.
Una fonte anonima ha infatti dichiarato alla testata di essere a conoscenza del progetto e che il debutto sul mercato del set-top-box di Amazon è stato rinviato alla primavera del 2014.
Al momento non è ancora chiaro quale sia il motivo alla base del ritardo ma a tal proposito vi sono diverse teorie.
Alcuni, infatti, affermano che Amazon non sia ancora soddisfatta delle performance del suo set-top-box, altri, invece, ritengono che la gestione del prodotto è deludente ed altri ancora sono del parere che il device sia troppo simile a quanto offerto dalla concorrenza.
Per il momento, comunque, non si conoscono i dettagli ufficiali e dal fronte Amazon non è giunta alcuna risposta alle richieste di un commento.
[Photo Credits | Flickr]
Via | CNET