Geekissimo

Apple: nuovi iPhone con display più grandi, ricurvi e sensori extra?

 
Martina Oliva
11 Novembre 2013
0 commenti

Apple: nuovi iPhone con display più grandi, ricurvi e sensori extra?

Un’ulteriore importante rivoluzione per gli iPhone di Apple potrebbe essere in arrivo, o quasi.

Stando infatti a quanto reso noto da Bloomberg nel corso delle ultime ore per il prossimo anno l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo non solo avrebbe in programma, così come già emerso qualche giorno fa, di lanciare più versioni di iPhone ma sarebbe anche intenzionata a farlo ricorrendo all’utilizzo di schermi ricurvi e sensibili alla pressione.

Apple, infatti, sarebbe pronta a proporre iPhone da 4,7 pollici e da 5,5 pollici in modo tale da andare ad assecondare l’utenza sempre più attratta dai dispositivi dotati di display di dimensioni maggiori, caratteristici dell’universo Android. Per attirare ulteriormente l’attenzione dell’utenza e sopratutto per cercare di offrire il meglio Apple avrebbe però intenzione di introdurre un panello ricurvo sull’area inferiore dei suoi melafonini in modo tale da garantire l’utilizzo del dispositivo con una sola mano.

Ingrandendo lo schermo, infatti, il proposito da sempre auspicato da Cupertino di utilizzare l’iPhone con una sola mano verrebbe meno. L’impiego di un display tondeggiante permetterebbe però di far fronte alla cosa.

A tutto ciò va poi sommata la presunta introduzione di un nuovo strato per il touchscreen in grado di rilevare con quanta forza l’utente interagisce con la superficie del dispositivo al fine di assegnare specifiche funzioni al peso della mano sul display.

Apple metterà davvero in atto un completo redesign per i suoi prossimi iPhone o si tratta soltanto di indiscrezioni frutto della fantasia? Per il momento, ovviamente, dal fronte Apple non è giunta alcuna conferma o smentita a riguardo ragion per cui riuscire a sapere con certezza cosa realmente accadrà alle successive versioni dei melafonini è improbaile (ma non impossibile!).

[Photo Credits | Flickr]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 7, i preordini partiranno il 9 settembre?

iPhone 7, i preordini partiranno il 9 settembre?

Spuntano in rete nuove indiscrezioni sul possibile lancio di iPhone 7. I preordini potrebbero cominciare dal 9 settembre.

iPhone 6, dal Giappone con furore

iPhone 6, dal Giappone con furore

Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali ma stando alle indiscrezioni l’iPhone 6, il prossimo e già attesissimo melafonino, potrebbe essere presentato in due dimensioni schermo. Tale rumor, già […]

iPhone 6, schermo più grande ma non curvo

iPhone 6, schermo più grande ma non curvo

Da qualche tempo a questa parte circolano online svariati rumor riguardo l’iPhone 6, il prossimo presunto modello di melafonino che dovrebbe essere immesso sul mercato quest’anno. A quanto già vociferato […]

Apple, iPhone 6 a maggio e iPad Pro a ottobre 2014?

Apple, iPhone 6 a maggio e iPad Pro a ottobre 2014?

Cosa ne sarà dell’iPhone e dell’iPad nei prossimi mesi? A cercare di dare una risposta a questa domanda ci hanno pensato le più recenti indiscrezioni provenienti da alcune testate asiatiche, […]

Apple, il display dell’iPad Maxi è in produzione

Apple, il display dell’iPad Maxi è in produzione

Quelle facenti riferimento al lancio dell’iPad Maxi sono voci che oramai circolano in maniera più o meno insistente da mesi e mesi a questa parte ma che sino a questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento