Top eleven: allena la tua squadra e portala in seria A
Top Eleven è un gioco di calcio manageriale cross-platform (Facebook, iOS, Android, Windows Phone), che sta diventando un vero ‘must’ per ogni appassionato di calcio degno di questo nome.
Il brand si presenta fortissimo, supportato dall’estremamente controversa immagine di José Mourinho e che lo si ami o lo si odi poco importa: rimane un personaggio simbolo del mondo del calcio.
Immediatamente dopo la schermata di caricamento, il giocatore verrà catapultato nel ruolo di manager della suo nuova squadra. Gli verrà chiesto di scegliere il nome e i colori della squadra, e gli verranno dati 700.000 crediti da spendere per iniziare le attività di calciomercato della nuova squadra.
Le opzioni coprono tutte le possibili azioni di un vero manager di una squadra di calcio: dalla gestione della rosa, agli allenamenti, fino alla scelta del prossimo del colpo di mercato e allo scouting di nuove stelle del pallone da aggiungere alla vostra rosa ancora in tenera età.
La fase principale di Top eleven consiste naturalmente nelle partite contro le squadre di altri manger.
Prima della partita il giocatore dovrà decidere a quale modulo tattico affidarsi e quali giocatori scenderanno in campo dal primo minuto. Durante lo svolgimento della partita si dovranno prendere decisioni come sostituzioni o cambi di modulo.
Altra funzione interessante riguarda la gestione del proprio complesso sportivo. Il giocatore dovrà migliorare le proprie strutture come stadio, campo di allenamento, infermeria usando i fondi guadagnati tramite le vittorie e la gestione finanziaria della squadra, che coprirà ogni aspetto: dalla firma per uno sponsor e per i diritti TV fino alla gestione dei prezzi dei biglietti per le partite.
L’obiettivo principale del manager sarà di diventare il migliore tra i propri amici, e per raggiungere questo risultato esiste un solo modo: vincere e aumentare il numero di tifosi della propria squadra, diventando una vera squadra da Serie A!
Una grafica discreta e un sonoro gradevole, trasformano un idea semplice e decisamente abusata (tornano alla memoria le infinite versioni di Football Manager), in un gioco che regalerà ore e ore di divertimento a tutti gli appassionati di calcio.
Cosa aspetti? Crea la tua squadra e diventa il miglior manager di Facebook!