Apple, introdotta l’opzione regalo su iBookstore
Al Natale mancano oramai pochi, pochissimi giorni ed il tempo disponibile per poter acquistare i doni destinati ai propri amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta comincia a stringere.
Molti di coloro che non si sono ancora dati da fare in tal senso saranno quindi sicuramente ben felici di sapere che proprio nel corso delle ultime ore Apple ha aggiunto una nuova opzione al proprio iBookstore mediante la quale adesso è possibile regalare un libro digitale.
Sino a qualche ora fa lo store Apple dedicato agli eBook offriva soltanto carte regalo ma non la possibilità concreta di regalare un contenuto, un’opzione questa che è inece presente su App Store e su iTunes già da parecchio tempo a questa parte. Adesso invce, nel tentativo di attirare l’attenzione dei clienti a corto di idee per i propri regali natalizi, l’azienda di Cupertino ha deciso di rendere disponibile la feature in questione anche per l’iBookstore.
L’opzione regalo aggiunta allo store Apple dedicato agli eBook può essere sfruttata in maniera analoga a quanto già offerto su App Store e iTunes. È infatti sufficiente scegliere il libro che si desidera regalare ad uno specifico utente, selezionare il pulsante per l’acquisto e sceglier poi la voce Regala questo libro. In seguito basterà aggiungere l’indirizzo di posta elettronica dell’utente al quale è destinato il regalo, digitare il nome del mittente, inserire un eventuale breve messaggio di augurio e scegliere la data in cui si desidera che il regalo venga recapitato.
La nuova feature, è opportuno sottolinearlo, può essere sfruttata non solo sui dispositivi basati su iOS ma anche su Mac poiché con il lancio di OS X Mavericks il servizio iBooks ha fatto il suo debutto anche sul sistema operativo per desktop e laptop della mela morsicata.
Da notare inoltre che al pari di quanto concesso su tutti gli altri store virtuali di Apple la nuova opzione non ha validità internazionale e dunque è possibile regalare un libro solo e soltanto a qualcuno che vive nello stesso paese.
Via | The Next Web