Geekissimo

Goblin keeper: diventa il signore oscuro!

 
Grey Fox
20 Dicembre 2013
2 commenti

Goblin Keeper è un browser game di strategia interamente in italiano, nel quale vestirete i panni di un signore del male al comando di piccoli goblin, stregoni e orchetti malefici.

EN_GK_468x60_1112

Le creature delle tenebre, guidate dal loro signore, costruiranno pezzo per pezzo il vostro dungeon sotteraneo. Nel dugeon troverete tutto quello che serve per avviare la vostra impresa maligna: miniere d´oro, di cristallo, di ferro e 4 goblin pronti ad obbedire ai vostri ordini.

Come in ogni strategico, anche in Goblin Keeper bisogna accumulare risorse. Il modo più efficacie e veloce è costruire immediatamente una tesoreria all´interno del vostro Dungeon per conservare l´oro, le miniere per estrarre I metalli preziosi, le fattorie per produrre cibo e la taverna per permettere ai goblin di conservare il cibo prodotto nelle fattorie.

Nell´accumulare risorse dovrete prestare molta attenzione al comportamento dei goblin che, sfaticati e dispettosi, lasceranno i cumuli di materie prime all´interno delle miniere; sará vostro compito cliccare su questi per immagazzianarli.

Dopo aver costruito le stanze principali ed iniziato ad accumulare risorse potrete costruire la tana per i vostri mostriciattoli. Fondamentale è inserire nella tana i letti che attireranno nuove creature delle tenebre come gli orchi, che formeranno il vostro esercito e i warlock, gli scienziati oscuri.

I warlock sono  molto importanti per il progredire della vostro impero delle tenebre poiché, dopo la costruzione di un laboratorio scientifico, studieranno e sperimenteranno sviluppando nuove tecnologie.

Nel vostro Dugeon si potranno costruire molti oggetti con molte funzioni diverse come il potenziamento della sicurezza del villaggio, l´incremento della attivitá produttiva delle miniere, ma soprattutto attireranno nuove creature per aumentare la popolazione del vostro impero.

Nella montagna in cui è costruito il vostro Dungeon di partenza non siete soli, ma troverete altri giocatori coi cui potrete allearvi o combattere. Esplorando il dungeon potrete anche fondare colonie o semplicemente creare piccolo avamposti per estrarre nuove e preziose materie prime.

Esplorando la montagna vedrete scenari con atmosfera cupa e tenebrosa e paesaggi illuminati solo da lava incandescente. La cupezza delle ambientazioni è però decisamente smorzata dagli ironici dialoghi del gioco, i quali, tradotti interamente in italiano, rederanno divertente il vostro ruolo di signore delle tenebre.

Nonostante il comparto grafico non sia uno dei migliori fra i giochi di strategia in circolazione e Goblin keeper sia concettualmente simile ad altri F2P del medesimo filone, risulta un gioco divertente ed ironico con qualche sorpendente particolare!

Categorie: Games, MMO
Tags: F2P,  Goblin Keeper,  strategia, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
4story: mmorpg fantasy per tutti

4story: mmorpg fantasy per tutti

4Story è un MMOPRG made in Gameforge, che si rifá alla tradizione classica dei giochi di ruolo online: Word of Warcraft è stato la fonte di ispiraione maggiore per gli […]

La tua polis greca nel mondo di Ikariam

La tua polis greca nel mondo di Ikariam

Ikariam è un browser game strategico in stile Age of Empire che vi metterà nei panni del governatore di una piccola Polis greca. A differenza della maggior parte degli strategici […]

Mmorpg e trading card game: Wizard 101, il gioco dei maghi

Mmorpg e trading card game: Wizard 101, il gioco dei maghi

In Wizard 101 online, il magico Free To Play prodotto da KingIsle, è stata ricreata l´atmosfera di Harry Potter in un mondo cartoon. La grafica 3D molto colorata e bambinesca […]

Top eleven: allena la tua squadra e portala in seria A

Top eleven: allena la tua squadra e portala in seria A

Top Eleven è un gioco di calcio manageriale cross-platform (Facebook, iOS, Android, Windows Phone), che sta diventando un vero ‘must’ per ogni appassionato di calcio degno di questo nome. Il […]

DC Universe: sarai un supereroe o un cattivo leggendario?!

DC Universe: sarai un supereroe o un cattivo leggendario?!

DC Universe Online è un MMO action, giocabile gratis, ambientato nell’universo dei fumetti DC. Il gioco si apre con uno spettacolare filmato introduttivo. Gli eroi dell’universo DC sono impegnati a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Giangi

    Ricorda MOLTO Dungeon Keeper, vecchio gioco per PC.

    20 Dic 2013, 11:40 am Rispondi|Quota
  • #2Flescio

    Free to play che diventa pay to win come tutti gli altri

    21 Dic 2013, 6:13 pm Rispondi|Quota