Snapcheck: scopri se il tuo account di Snapchat è stato violato
Nell’ultimo anno sono nate molteplici applicazioni che permettono agli utenti di proteggere la propria privacy, come ad esempio Snapchat. Quest’ultima consente, come sicuramente saprete, di inviare contenuti che si autodistruggono automaticamente. Proprio per la massima privacy offerta, il titolo ha ottenuto un incredibile successo ed ha attirato anche l’interesse del proprietario di Facebook che ha cercato di acquistarlo.
Ma siamo sicuri che Snapchat sia davvero così sicura? Degli hacker hanno voluto mettere in evidenza quanto il titolo non garantisca agli utenti il massimo della privacy. Un gruppo pirata ha rubato e pubblicato i numeri di telefono ed i nomi di oltre 4,6 milioni di utenti.
Il vostro account è stato violato? Gli italiani dovrebbero essere al sicuro, ma se volete dormire sonni tranquilli potrete verificare rapidamente se il vostro numero/nickname è stato rubato. Il portale Snapcheck, infatti, vi permette di scoprire rapidamente se il vostro account è al sicuro. Non dovrete far altro che inserire il nickname o il numero di telefono e cliccare sul bottone “Check”. Se il vostro account è stato violato, potrete decidere di cancellarvi immediatamente da Snapchat, non dovrete far altro che raggiungere questa pagina di supporto, effettuare il log-in e rimuovere il vostro account.
Anche chi non è stato colpito da questo attacco hacker potrebbe decidere di cancellare il proprio profilo, molti utenti, infatti, hanno ben pensato di fuggire a gambe levate da quest’app che non è riuscita a mantenere la sua promessa riguardante la totale privacy. Mark Zuckerberg si starà godendo i tre miliardi di euro non accettati da Evan Spiegel?
[ Via | Cnet ]