Lenovo punta sui Chromebook, espanderà la linea entro l’estate
Durante il CES 2014 il presidente della divisone nordamericana di Lenovo ha affermato che a partire da questo momento e per tutto l’anno da poco cominciato la sua azienda si concentrerà sui Chromebook provvedendo a rilasciare più modelli sul mercato.
Lenovo, ovvero quella che allo stato attuale delle cose è la società produttrice di PC più grande al mondo pari a circa il 17% del mercato, si è detta infatti particolarmente ottimista sull’evoluzione dei notebook basati sul sistema operativo Chrome OS. Proprio per questo l’azienda provvederà a preparare per l’estate molteplici modelli di Chromebook che copriranno più configurazioni e fasce di prezzo andando ben oltre quanto già offerto e pensato per lo più per il mercato dell’istruzione.
I Chromebook hanno diversi punti di forza e stanno dimostrando di crescere sempre più proprio li dove il mercato PC, attualmente in crisi e sovrastato dal mobile, presenta invece dei problemi. Appare dunque abbastanza evidente il perché Lenovo abbia scelto di investire sui laptop basati sul sistema operativo di Google.
Unitamente alle dichiarazioni in questione Jay Parker, il presidente di Lenovo, ha inoltre aggiunto che per il momento non ha alcuna intenzione di rilasciare dispositivi indossabili. Parker afferma infatti che “è una categoria affascinante che alla fine diventerà molto importante per il settore della tecnologia, ma in questo momento non sono sicuro che il mercato di massa sia pronto per questo… ci prenderemo del tempo“. In futuro, quindi, non è escluso che Lenovo possa prendere in considerazione l’idea di lanciare sul mercato uno o più device indossabili ma attualmente la cosa appare abbastanza improbabile.
[Photo Credits | Flickr]
Via | CNET