Metin2: combatti fino allo sfinimento!
Metin 2 è uno degli MMORPG più diffuso in Italia, cetinaia di migliaia di giocatori sono attivi nella community italiana di Metin2. Gran parte del successo probabilmente é dovuto alla traduzione completa di tutti i testi ed istruzioni in italiano, componente che attira ancora oggi molti giocatori appassionati.
Metin2 è un Free To Play sviluppato in Corea e lanciato da Gamforge ormai nel lontano 2004. Questa produzione Gameforge risente degli che anni che passono, sia dal punto di vista grafico, sia tecnico. Nonostante ciò riesce ancora oggi a dare filo da torcere ai titoli più moderni, senza dubbio grazie all´enorme community ed ai continui update.
Il mondo di Metin2 è diviso in 3 regni: Shinsoo, Chunjo e Jinno. Mentre creerete il vostro personaggio dovrete scegliere fra uno dei 3 regni ed una delle 8 classi, ogniuna di queste è caratterizzata da peculiarità uniche ed abilità che distigueranno il tuo guerriero nelle battaglie e nella comunità di Metin2.
Una volta creato il vostro avatar potrete iniziare l´avventura, una particolarità che distingue Metin2 dagli altri MMORPG è la mancanza di un tutorial. Appena iniziato il gioco dovrete raggiungere il guardiano del villaggio, che vi ordinerà di mostrargli le vostre abilità uccidendo lupi e cani feroci. Ad ogni missione portata a termine salirete di grado, una volta raggiunto il decimo livello il guardiamo del villaggio, finalmente soddisfatto, vi permetterà di iniziare il vostro viaggio nel mondo di Metin2.
Vi accorgerete presto che Metin2 non permette soste e distrazioni: dovrete combattere fino allo sfinimento, guadagnare soldi ed esperienza, acquistare nuove armi e nuovi vestiti per personalizzare il vostro eroe, partecipare ai dugeon di gruppo, stringere alleanza con gli altri giocatori con i quali condividere l´esperienza di gioco, risolvere numerose quest ed esplorare tutto il frenetico mondo di Metin2.
Un particolare che distingue Metin2 dagli altri MMOORPG, nonostante gli 8 anni di vita, è la modalità di combattimento: non sarà sufficiente cliccare sul nemico per assistere allo scontro per intero, ma bisognerà continuare a cliccare il pulsante d’attacco (tasto sinistro del mouse o barra spaziatrice) per colpire l´altro giocatore fino a che non avrà esaurito i propri punti vita. I combattimenti quindi risulteranno più dinamici ed interattvi.
Ultima cosa che merita di essere menzionata è la possibilità di interazione sociale fra i componenti della community: è possibile fondare una gilda, commerciare con gli altri giocatori, imparare un mestiere e persino sposarsi.
Pronti a sfidare l´immensa community italiana di Metin2?