Apple TV: in arrivo un nuovo modello con App Store e giochi?
A quanto pare Apple è attualmente al lavoro su una nuova Apple TV progettata, diversamente da quanto già disponibile sul mercato, anche per permettere l’accesso all’App Store e da cui, al pari di quanto permesso sugli altri iDevice, effettuare il download di nuovi contenuti ma in questo caso studiati in maniera specifica per esser fruiti sul televisore.
Secondo i rumors il nuovo modello di set-top-box di Cupertino dovrebbe infatti includere un sistema operativo rinnovato ma comunque basato su iOS e dovrebbe supportare nuove tipologie di contenuti, giochi in primis.
La nuova Apple TV potrebbe inoltre includere un sensore mediante cui controllare le funzionalità del dispositivo tramite gesture sulla falsariga di quanto già proposto da Microsoft con il Kinect per Xbox One (che l’acquisizione di PrimeSense c’entri qualcosa?).
Qualora le indiscrezioni fossero confermate Cupertino andrebbe quindi a trasformare la sua Apple TV in una consolle a tutti gli effetti, o quasi.
Le medesime voci di corridoio suggeriscono anche che il nuovo modello di Apple TV possa fare la sua comparsa sul mercato durante il primo semestre dell’anno già in corso unitamente ai nuovi contenuti che saranno disponibili sin da subito.
Se si considera che il set-top-box della mela morsicata non riceve un aggiornamento, per così dire, sostanzioso, dal 2012 e che sino a questo momento il comparto hardware dello stesso ha ricevuto soltanto alcune piccole migliorie allora non è poi così improbabile che Apple abbia realmente in programma di portare una ventata d’aria fresca sui televisori dei suoi utenti.
Attualmente, però, non risultano disponibili ulteriori dettagli. Sarà sicuramente possibile saperne di più durante i prossimi giorni.
[Photo Credits | Flickr]
Via | TechCrunch