Amazon lavora ad una console Android da lanciare quest’anno
A quanto pare Amazon è finalmente pronta, anzi prontissima ad espandere i suoi orizzonti e ad entrare a tutto tondo nel tanto variegato quanto affascinante mondo dei videogiochi.
Infatti, sulla falsariga delle indiscrezioni dei mesi scorsi e stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore sembra proprio che a partire da quest’anno il colosso dell’e-commerce venderà una console con un sistema proprietario. La console sarà basata sulla piattaforma mobile Android ed entrerà in competizione diretta con dispositivi del calibro di PS4, Xbox One e Nintendo Wii U.
A render nota la cosa per primo è stato il sito web VG247 che ha inoltre provveduto a far sapere che il nuovo dispositivo dovrebbe essere attualmente in sviluppo in collaborazione con Lab126, la stessa compagnia che si è occupata del progetto Kindle.
Unitamente alle informazioni in questione è stato anche comunicato che la console presenterà, o almeno cos’ dovrebbe essere, dimensioni simili alla PSOne riprogettata, che dovrebbe essere di colore grigio, di forma oblunga e con spigoli vivi e che tra le funzionalità di punta non dovrebbero mancare lo streaming ed il download di giochi, musica, film e contenuti televisivi. Non è tuttavia ben chiaro che tipo di giochi arriveranno sulla piattaforma ma pare che l’azienda capitanata da Bezos abbia mostrato alcune demo di titoli molto in voga su iOS ed Android.
Allo stato attuale delle cose sembra che Amazon si riferisca al progetto con tutta una serie di nomi in codice ma non è ancora stato comunicato quello ufficiale così come non sono trapelati maggiori dettagli riguardo le specifiche tecniche.
In ogni caso è opportuno specificare che per il momento Amazon non ha ancora dato alcuna conferma a riguardo.
Via | CNET