Geekissimo

Microsoft ha un nuovo CEO: Satya Nadella

 
Desiree Catani
4 Febbraio 2014
0 commenti

Satya-Nadella

Dopo mesi di attesa, Microsoft ha un nuovo amministratore delegato: Satya Nadella è il nuovo CEO. Le indiscrezioni, ancora una volta, avevano svelato il nome dell’amministratore delegato ancor prima che casa Redmond ufficializzasse la notizia.

Il posto di Steve Ballmer è stato finalmente assegnato e, dunque, tutti gli altri nomi fuoriusciti negli ultimi tempi sono stati cancellati dalla lista. Niente Hans Vestberg (CEO di Ericcson), delusione anche per chi puntava su Stephen Elop come CEO Microsoft, il dirigente d’azienda Nadella riesce ad accaparrarsi l’ambito, e complesso, ruolo. Un uomo che affonda la sua quasi totale esperienza nell’azienda Redmond e, soprattutto, è cresciuto sotto l’ala protettiva del celeberrimo Bill Gates che ha contribuito a renderlo “un grande”.


Ma chi è Satya Nadella? L’uomo è nato a Hyderabad (India) nel 1967, quindi abbiamo un amministratore delegato abbastanza giovane. Il nuovo CEO si è occupato di alcuni prodotti Microsoft più famosi: il motore di ricerca Bing, Office, SkyDrive, Xbox e persino Skype. Insomma, Nadella sembra affondare le mani in molteplici settori dell’azienda, quindi si conferma un CEO preparato e pronto per affrontare la giungla del settore tecnologico.

Bill Gates crede molto nel nuovo CEO, ma il fondatore dell’azienda, pur continuando a collaborare come consulente esterno, ha annunciato che non rivestirà più il ruolo di Presidente onorario della società. Una nuova figura subentra, mentre una vecchia abbandona la scena.

E voi, che ne pensate della scelta di casa Redmond? Nadella sarà in grado di fronteggiare gli altri amministratori delegati, come Tim Cook e Larry Page?

Vi lasciamo ad un video in cui Gates parla del nuovo CEO Microsoft.

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | LeWeb13 ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Satya Nadella è migliore di Steve Ballmer

Satya Nadella è migliore di Steve Ballmer

Secondo uno studio condotto da UBS dipendenti Microsoft considerano il CEO Satya Nadella migliore del predecessore Steve Ballmer.

Microsoft HoloLens: preordini avviati, spedizioni dal 30 marzo

Microsoft HoloLens: preordini avviati, spedizioni dal 30 marzo

Microsoft Hololens è senza ombra di dubbio uno dei prodotti per la realtà virtuale più atteso dagli utenti. Per poter saggiare con man propria la novità tutti gli interessati dovranno […]

Microsoft fa bandire i device Motorola con Android dalla Germania

Microsoft fa bandire i device Motorola con Android dalla Germania

Durante gli ultimi giorni Microsoft ha ottenuto un’importante vittoria legale su Motorola Mobility che va a configurarsi come l’ennesimo colpo da parte della redmondiana a big G, alla be nota […]

Scoperta nuova vulnerabilità in tutte le versione di Excel!

Scoperta nuova vulnerabilità in tutte le versione di Excel!

Torniamo a parlare di nuovo di sicurezza. Questo 2009 si è aperto non proprio bene sotto quest’aspetto. Prima la notizia della falla in Adobe Reader, che ha fatto preoccupare molti […]

Windows Live Messenger 2009 build 14.0.3921.0717 disponibile per il download!

Windows Live Messenger 2009 build 14.0.3921.0717 disponibile per il download!

Windows Live Messenger ormai lo conosciamo bene tutti: si tratta del software di instant messaging più utilizzato al mondo, da anni. Tra le sue principali caratteristiche, troviamo un’interfaccia sempre molto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento