Apple, l’iPhone 6 avrà una fotocamera da 10 megapixel?

Il prossimo modello di melafonino, quello identificato per convenzione con il nome di iPhone 6, potrebbe esser dotato di una fotocamera nettamente migliorata rispetto a quanto attualmente offerto agli utenti di Cupertino.

Su alcuni siti web cinesi sono infatti apparse, proprio nel corso delle ultime ore, le presunte specifiche del nuovo sensore dell’iPhone 6. A quanto pare non solo risulta aumentato il numero di megapixel che nella nuova versione dovrebbe esser pari a 10 ma sembra anche che Apple abbia voluto migliorare l’apertura con un valore f/1.8.

L’azienda di Cupertino avrebbe dunque trovato un buon compromesso per riuscire ad accrescere i megapixel della fotocamera dell’iPhone senza però andare a ledere la grandezza del dispositivo.

Con l’iPhone 5S Apple ha infatti deciso di non aumentare il numero di megapixel lasciandoli ad 8 così come nel precedente modello di melafonino. I singoli pixel del sensore sono però stati aumentati del 15% in modo tale da permettere di catturare più luce e garantire immagini di qualità superiore.

Unitamente alle informazioni in questione dai report cinesi si apprendere anche di un nuovo filtro per le lenti. L’attuale ibrido per gli infrarossi potrebbe infatti esser sostituito da uno in resina prodotto da JSR, la compagnia giapponese nota in primis per produrre le lenti ARTON utilizzate per le videocamere digitali, in grado di garantire immagini più nitide e di ridurre all’osso i problemi di colore (chi non ha mai sentito parlare del cosiddetto purple fringing?) oltre a risultare decisamente più sottili.

Naturalmente è opportuno sottolineare il fatto che per quanto allettanti possano apparire tali indiscrezioni al momento non vi è ancora nulla di confermato e che così come già accaduto in altre occasioni le fonti cinesi potrebbero rivelarsi inaffidabili in merito alle future strategie della mela morsicata.

Via | Mac Rumors