Google Glass, Big G non vuole leggi che ne vietano l’uso al volante

Per quanto utili ed intriganti possano essere i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di Big G, non sono ben visti alla guida, che si tratti di auto, moto o di un altro mezzo di trasporto poco importa, poiché, a detta di molti, potrebbero essere fonte di distrazione portando, di conseguenza, al verificarsi di incidenti stradali.

Stando a quanto riportato da Reuters pare però che Google si stia dando particolarmente da fare affinché i suoi occhiali per la realtà aumentata possano essere utilizzati anche alla guida di una vettura.

Sembra infatti che Big G stia pressando i politici di almeno tre Stati americani per assicurarsi che la proposta di legge che vorrebbe del tutto vietare i suoi occhiali per la realtà aumentata venga bloccata prima che il dispositivo faccia la sua comparsa sul mercato.

Secondo Google non vi sarebbero motivi per regolamentare l’uso del dispositivo anche perché allo stato attuale delle cose le sue potenzialità non sono del tutto comprese dai consumatori e tra l’altro si tratta ancora di un device non disponibile al grande pubblico.

Pensiamo che sia importante far parte di queste discussioni. Glass è attualmente tra le mani di un piccolo gruppo di Explorers, ma crediamo che nel momento in cui la gente potrà provarlo di persona comprenderà meglio il principio di fondo che non è destinato a distrarre, piuttosto a connettere maggiormente le persone con il mondo che le circonda.

Gli Stati americani intenzioni a vagliare attualmente una legge che imporrà il divieto di indossare i Google Glass mentre si è alla guida di un veicolo pare siano almeno otto.

La dirigenza Google si sarebbe già messa in contatto con i politici dell’Illinois, del Delaware e del Missouri nel tentativo di convincerli a non approvare la legge anti occhiali alla guida cercando inoltre di raggiungere i legislatori degli Stati di New York, Maryland e West Virginia.

Via | Ars Technica