Geekissimo

Anche Microsoft voleva acquistare WhatsApp, parola di Bill Gates

 
Desiree Catani
14 Marzo 2014
0 commenti

whatsapp

Whatsapp, Whatsapp, Whatsapp: il web non smette di parlare di questa nota applicazione di messaggistica istantanea che è stata recentemente acquistata da Facebook. L’occhio degli utenti, nonché quello degli esperti, si è focalizzato sul noto titolo del valore di 19 miliardi di dollari. L’applicazione varrà davvero tutti questi soldi? Secondo alcuni si, mentre altri sostengono che la cifra è decisamente troppo alta!


Ultimamente è stata individuata una particolare vulnerabilità che renderebbe i messaggi privati alla portata di “tutti”, quindi una nuova nota negativa per il titolo di proprietà di Facebook, anche se l’applicazione ha definito l’accusa più che esagerata.

Whatsapp, l’app desiderata anche da Microsoft

Inoltre, prima che la società di Mark Zuckerberg riuscisse a mettere le mani su WhatsApp, anche altre aziende erano fortemente interessate all’acquisto. Soprattutto Google aveva tentato ripetutamente di comprare l’applicazione, ma le sue offerte furono sempre respinte. Il co-fondatore della startup aveva sempre affermato che la loro creatura non fosse in vendita, ma evidentemente le cifre non hanno mai stuzzicato il loro interesse. 19 miliardi di dollari hanno smosso i fondatori dell’app facendogli cambiare decisamente idea.

Inoltre, le ultime indiscrezioni evidenziano che persino Microsoft voleva comprare Whatsapp. In realtà, la voce non è un semplice rumor, ma sarebbe stata lanciata dallo storico Bill Gates durante la lunga intervista rilasciata al noto magazine Rolling Stone. Il fondatore dell’azienda avrebbe confermato che anche la sua azienda, ormai gestita da Nadella, aveva provato ad acquistare l’applicazione mobile, ma le loro offerte non furono mai ritenute interessanti.

Nemmeno la società di casa Redmond mise sul piatto una cifra che riuscisse ad eguagliare, o superare, quella proposta dal social network.

[ Photo Credits | trianonsoficial ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatsApp, oltre 100 milioni di chiamate al giorno

WhatsApp, oltre 100 milioni di chiamate al giorno

WhatsApp ha annunciato di aver segnato un nuovo record. Stando a quanto dichiarato ogni giorno vengono effettuate più di 100 milioni di chiamate vocali.

Microsoft realizzerà un PC modulare?

Microsoft realizzerà un PC modulare?

Interessanti novità dal fronte Microsoft ed in particolare modo da quello del ramo PC. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore l’azienda di Redmond ha ottenuto un […]

Whatsapp Down: un video italiano sulla “caduta” dell’app

Whatsapp Down: un video italiano sulla “caduta” dell’app

La comunicazione viaggia attraverso brevi e semplici messaggi inviati tramite la nota applicazione Whatsapp. Facebook era a conoscenza dell’enorme successo ottenuto dal titolo di messaggistica istantanea che, addirittura, è riuscito […]

WhatsApp, il Garante per la privacy vuole chiarezza sui dati degli utenti italiani

WhatsApp, il Garante per la privacy vuole chiarezza sui dati degli utenti italiani

Il Garante italiano per la protezione dei dati personali ha scritto a WhatsApp Inc. per assicurare agli utenti del Bel paese la piena regolarità del servizio offerto con quelle che […]

Google VS Microsoft: big G sta cercando di boicottare Windows Phone?

Google VS Microsoft: big G sta cercando di boicottare Windows Phone?

Se è vero che ciò che viene fatto a Capodanno si ripete per tutto l’anno allora lo scontro, avviato proprio agli inizi del 2013, tra Microsoft e Google potrebbe essere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento