Twitter, arrivano i tag per le foto: ecco come proteggere la Privacy
Anche per il servizio di microblogging è arrivato il momento di effettuare alcuni cambiamenti che miglioreranno l’esperienza d’uso degli utenti. Stiamo parlando delle nuove funzioni introdotte nella piattaforma dell’uccellino, stiamo parlando della possibilità di aggiungere più foto in un singolo tweet e, inoltre, gli utenti potranno essere teggati negli scatti caricati. Per ora la funzione è disponibile solo ed unicamente su iOS ed Android (nelle ultime versioni dell’app), ma presto arriverà anche sulla versione desktop.
Un sistema che permetterà finalmente di condividere rapidamente più foto, immaginate quante selfie avrebbe potuto caricare Ellen DeGeneres sul suo profilo! Inoltre, gli utenti potranno risparmiare caratteri evitando di inserire l’username, preceduto dalla famosa chiocciola, delle persone da taggare.
Impostare la Privacy e bloccare i tag
Funzioni indubbiamente utili, ma la privacy? Proprio come accade su Facebook, gli iscritti si potrebbero trovare taggate in delle foto imbarazzanti o personali, quindi molti utenti sono infastiditi dalla novità lanciata dal servizio di microblogging. Per proteggere la vostra privacy non dovrete far altro che accedere alle impostazioni e disattivare l’opzione predefinita che vi rende taggabili da qualsiasi utente di Twitter.
Vediamo come impostare la privacy. Lanciate l’applicazione di Twitter, entrate nelle impostazioni, selezionate il vostro account e in altro troverete la seguente voce “Chi può taggarmi nelle foto”. Selezionando quest’ultima, uscirà una finestra che vi permetterà di scegliere tra tre opzioni: chiunque, solo persone che seguo, nessuno. Selezionando “Nessuno”, ovviamente, nessuno avrà il permesso di collegarvi nelle fotografie caricate su Twitter.
Se volete proteggere la vostra privacy, non dovrete far altro che accedere alle impostazioni e modificare l’opzione che di default permette a ogni profilo di taggarvi.