Marc Newson: i Google Glass fanno sembrare un idiota chi li indossa
A quanto pare a Marc Newson, uno dei designer industriali più rinomati al mondo, i Google Glass non piacciono affatto o almeno questo è quel che se ne deduce da una recente intervista concessa dallo stesso a Dezeen durante la quale ha appunto affermato che gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete fanno sembrare un idiota chi li indossa.
Mar Newson ha infatti dichiarato che “La tecnologia indossabile è certamente il futuro, non c’è dubbio su questo. Se sia proprio il caso di metterla su un paio di occhiali, non ne sono sicuro. C’è un rischio reale che sembri un po’ idiota. Quello che Google ha fatto finora, non morirei per indossarli. Penso che sembri davvero abbastanza stupido” aggiungendo inoltre “È un po’ come quella meravigliosa invenzione chiamata Segway: è un fantastico pezzo di tecnologia ma sembri davvero un pirla quando vai in giro su uno di questi“.
Va tuttavia specificato il fatto che l’intervista è stata rilasciata durante il lancio della nuova linea di occhiali Safilo disegnata proprio da Newson. Safilo è un diretto competitor di Luxottica, il team italiano che così come reso noto nei giorni scorsi collaborerà con Google per migliorare il design dei Glass per cui non è da escludere l’ipotesi che le dichiarazioni del designer possano anche avere un doppio fine.
Questa comunque non è la prima volta che i Google Glass divengono oggetto di critiche. Infatti, pur includendo tecnologie innovative e pur rappresentando uno dei prodotti di maggiore interesse del panorama tecnologico i Google Glass sono stati criticati in più occasioni per la loro estetica.
[Photo Credits | Flickr]
Via | The Verge