Microsoft, 25 milioni di tablet spediti entro fine anno
Microsoft ha grandi, anzi grandissime aspettative per l’anno corrente. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore entro la fine del 2014 pare che l’azienda di Redmond voglia arrivare a vendere ben 25 milioni di tablet Windows, una cifra questa che dovrebbe essere comprensiva sia dei device costruiti dalle aziende partner sia dei Surface.
Citando alcune fonti della catena di approvvigionamento di Microsoft Digitimes riporta infatti che la redmondiana si sarebbe prefissata un obiettivo ben cinque volte superiore a quello raggiunto lo scorso anno, il tutto nel tentativo di sfruttare il successo che tale tipologia di dispositivi sta riscuotendo su scala globale.
Lo stesso DigiTimes fa però notare che si tratterebbe di un obiettivo probabilmente troppo ottimistico e che è invece molto più probabile che i tablet Windows riescano a raggiungere quota 18 o massimo 20 milioni di unità entro la fine dell’anno. Si tratterebbe comunque di un risultato soddisfacente e che permetterebbe all’azienda di guadagnare una buona percentuale di share in tale segmento di mercato.
Microsoft avrebbe però già impostato tutta una serie di strategie interne per ottenere un risultato simile a quello auspicato offrendo dei sussidi ai produttori impiegati nella costruzione di nuovi tablet con cuore Windows. Asus e Acer si sarebbero mostrate particolarmente interessate, Dell e Toshiba pare invece si stiano preparando a lanciare soluzioni proprietarie mentre Sony e Lenovo non avrebbero mostratato particolare interesse per il progetto risultando però maggiormente propense a puntare su Android.
Microsoft stessa si aspetta invece che per i suoi Surface le spedizioni aumentino dalle quasi tre milioni di unità conseguite nel 2013 alle 4,8 o meglio sei milioni di unità entro la fine del 2014.
Via | Good e-Reader