Geekissimo

Spotify si rifà il look e diventa Dark

 
Desiree Catani
2 Aprile 2014
0 commenti

spotify

Esattamente un anno fa vi parlammo del nuovo logo di Spotify, il noto servizio di streaming musicale, che abbandonò definitivamente il suo logo poco elegante per passare ad uno stile decisamente più professionale e minimal. L’arrivo di una nuova grafica non ci stupisce assolutamente e il servizio musicale sceglie di intraprendere la strada del “nero”. Il colore scuro è indubbiamente la principale tinta del nuovo layout di Spotify che quindi decide di diventare “dark”. Il cambiamento coinvolge sia la versione desktop sia le applicazioni disponibili su App Store e Play Store.

Stanley Wood, designer di Spotify, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui appunto spiega la loro scelta. Dovevano decidere tra un nuovo Spotify scuro oppure puntare su uno stile del tutto bianco, come la nota applicazione mobile per iPhone. Come vi abbiamo già anticipato, il team di lavoro ha optato per la variante dark. Non cambia solo la colorazione, ma la nuova grafica del servizio musicale cerca di essere più chiara e meno confusionale.

In particolare cambiano le immagini che diventano visibilmente più grandi mettendo in evidenza le foto degli artisti e le cover degli album. L’applicazione diventa minimal e la gestione della musica sarà ancora più semplice, inoltre, i designer hanno cercato di curare molto le Playlist da gestire anche offline.

Vi lasciamo alla visione del video lanciato da Spotify che mette in evidenza alcune delle principali modifiche del nuovo look del servizio musicale.

Rimpiangerete la vecchia grafica? Quasi sicuramente no, la nuova interfaccia grafica di Spotify è a dir poco magnifica. Noi personalmente condividiamo la scelta di puntare sul nero e non sul bianco!

Via

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Spotify migliora il piano Family Premium

Spotify migliora il piano Family Premium

Spotify aggiorna il piano Family Premium. Il numero di account che è possibile connettere ad un solo abbonamento passa da quattro a sei.

Apple: in cantiere un rivale di Spotify e un’app iTunes per Android?

Apple: in cantiere un rivale di Spotify e un’app iTunes per Android?

Al momento la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale ma stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore sembra che Apple stia trattando con […]

Spotify, niente più limiti di tempo: Beats Music fa tremare l’avversario!

Spotify, niente più limiti di tempo: Beats Music fa tremare l’avversario!

Per ascoltare la musica, ormai, tutti gli utenti fanno affidamento sul noto servizio Spotify. Per alcuni mesi, gli utilizzatori avevano iniziato a guardarsi intorno per cercare delle altre valide alternative. […]

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

Google è al lavoro su un servizio di streaming musicale?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, riportate nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal, Google starebbe trattando con le case discografiche per il lancio di un […]

Spotify arriverà presto in Italia, nominato il country manager

Spotify arriverà presto in Italia, nominato il country manager

Spotify, il noto servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, sta per sbarcare in Italia e la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento