LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

In occasione del CES 2014 la sudcoreana LG ha presentato Chromebase, il primo computer desktop basato su Chrome OS. Il computer, al momento unico nel suo genere, sarà disponibile sul mercato entro breve, anzi brevissimo tempo.

Infatti, così come annunciato da LG stessa proprio nel corso degli ultimi giorni, Chromebase sarà in vendita a partire dal 26 maggio presso una serie di rivenditori online quali Amazon, Newegg e Tiger Direct al prezzo di 349,99 dollari. I preordini vengono invece avviati oggi.

Con Chromebase l’obiettivo dell’azienda, spiega il vice presidente senior della divisione statunitense di LG Thomas Lee, è quello di proporre un all-in-one accessibile a livello economico e che al tempo stesso risulti facile da usare.

I personal computer sono ovviamente divenuti centrali per ogni membro della famiglia, indipendentemente dall’età, ed è per questo che è importante averne uno che sia facile da usare. La suite di programmi Google, la capacità di aggiornare il software e lo storage basato sul cloud consente all’LG Chromebase di offrire una semplice e moderna esperienza di elaborazione.

Per chi ancora non lo sapesse LG Chromebase è un computer con uno schermo da 21,5 pollici in Full HD a 1080p e risulta dotato di processore Intel Celeron della gamma Haswell, di 2 GB di RAM e di 16 GB di memoria interna. Non mancano poi connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3 porte USB 2.0, 1 porta USB 3.0 e una presa Ethernet. Chromebase dispone inoltre di una webcam da 1,3 megapixel per le videochiamate, di altoparlanti stereo da 5 watt e di una tastiera con mouse. È anche presente un ingresso HDMI che permette di utilizzare il sistema come un monitor per un altro dispositivo compatibile.

[Photo Credits | Flickr]

Via | ZDNet