I Google Glass entreranno in commercio entro fine anno, è ufficiale
Il momento tanto atteso da molti è finalmente arrivato (o quasi!): entro la fine dell’anno corrente i Google Glass usciranno dal programma Explorer e saranno dunque commercializzati su larga scala.
A render nota la buona nuova è stato Sergey Brin, il co-fondatore di Google, durante il suo intervento alla conferenza Code di San Francisco tenutasi nei giorni scorsi.
Il dirigente ha infatti affermato che “Google Glass sarà un prodotto commerciale quest’anno… più o meno“. Questo sta a significare che le intenzioni di big G in fatto di diffusione nei negozi sono più che buone ma che qualora non dovesse farcela per fine 2014 i peculiari occhiali per la realtà aumentata potrebbero giungere sul mercato anche ad inizio 2015.
Riguardo però il prezzo di vendita degli occhiali Brin non ha fornito alcuna informazione. È comunque cosa certa che la prossima versione dei Google Glass avrà un prezzo minore dei 1500 dollari + tasse necessari invece per l’edizione attuale ed è inoltre abbastanza probabile che nel momento in cui gli occhiali entreranno effettivamente in commercio il tag Explorer verrà rimosso e dunque tale relase potrebbe essere ancora disponibile solo per poco tempo.
Periodo di commercializzazione dei Google Glass a parte Sergey Brin ha inoltre colto l’occasione alla Code Conference cercare di rasserenare riguardo l’ampiamente chiacchierata e poco ben vista questione privacy. Il dirigete, a tal proposito, ha sottolineato che Big G sta attualmente chiedendo agli sviluppatori al lavoro sui Glass di non includere il riconoscimento facciale nelle loro applicazioni. Tale feature, quindi, non dovrebbe essere disponibile sugli occhiali al momento della loro commercializzazione in modo tale da non andare a costituire un pericolo per la sicurezza e per la privacy delle persone.
Via | 9to5Google