Starbucks inizia ad offrire la ricarica via Wireless ai clienti
Lavorare senza una connessione internet è quasi impossibile, almeno per chi svolge lavori moderni, ma non solo. Quasi tutti fanno affidamento sulla potenza della reta e raramente riusciranno a farne a meno. Basta, dunque, una buona connessione libera per attirare gli utenti e molti bar offrono questo servizio, come ad esempio il famoso Starbucks.
Sappiamo molto bene che, purtroppo, non ci sono punti vendita in Italia, il nostro Paese si deve accontentarsi di banali imitazioni, mentre gli Stati Uniti sono ricoperti dalle caffetterie di questa grande catena internazionale che ha ben pensato di introdurre una fondamentale novità.
Di che cosa hanno bisogno i clienti, oltre la connessione internet? Di ricaricare costantemente i propri dispositivi mobile, ma le prese di corrente non sempre sono una soluzione comoda. Per evitare centinaia di cavi sparsi per il punto vendita, Starbucks introduce delle particolari pastiglie circolari che permetteranno di ricaricare i device tramite ricarica wireless.
Le stazioni di ricarica wireless di Powermat sono incorporate direttamente nei banconi, quindi il cliente, mentre consuma il suo gustoso caffè, non dovrà far altro che appoggiare il dispositivo che, ovviamente, dovrà essere compatibile con questo sistema di ricarica.
Molti moderni smartphone integrano la tecnologia Qi, come ad esempio l’ormai famoso Nexus 5, il nuovo LG G3 e molti device firmati Nokia. Per quanto riguarda gli iPhone, che sono sprovvisti di tale tecnologia, è possibile utilizzate delle apposite cover e di conseguenza le pastiglie di Starbucks ricaricheranno anche il device della mela morsicata.
Che cosa ne pensate della trovata di Starbucks? Vi fa venire ancora più voglia di avere un punto vendita in Italia?