Microsoft, lo smartwatch arriverà ad ottobre ed avrà 11 sensori
Già da qualche tempo a questa parte si discute delle presunte intenzioni di Microsoft di immettere sul mercato un proprio smartwatch per offrire ulteriori interessanti possibilità all’utenza ma naturalmente anche per cercare di cavalcare la cresta dell’onda del successo degli indossabili e per dare del filo da torcere alla concorrenza.
A tal proposito nel corso delle ultime ore sono emersi nuovi ed interessanti informazioni. A quanto pare lo smartwatch di Microsoft sarà un dispositivo cross-platform che avrà un design sottile e particolare e che sarà dotato di ben 11 sensori grazie ai quali potranno essere monitorati diversi aspetti come nel caso di quelli legati al fitness.
A render noto il tutto è stato il sito web Tom’s Hardware dichiarando di aver appreso le informazioni in questione da una fonte anonima e molto vicina ai piani alti della redmondiana.
Nel dettaglio pare che Microsoft voglia innanzitutto evitare di commercializzare uno smartwatch esteticamente di poco appeal e proprio per tale ragione starebbe progettando un orologio con un design molto simile al Nike FuelBand ma più sottile e più piatto e con un display posizionato all’interno del polso in modo tale da offrire una disposizione migliore e più naturale. Il prodotto dovrebbe inoltre disporre di numerosi sensori e di un mix di chip tra cui anche quelli di TI e di Atmel. Il dispositivo dovrebbe poi essere in grado di funzionare non solo in abbinamento allo smartphone ma anche con altri dispositivi tra cui l’Xbox One.
Microsoft sarebbe inoltre intenzionata a rilasciare API aperte in modo tale da riuscire ad attirare il maggior numero possibile di sviluppatori.
La finestra di lancio dello smartwatch sarebbe già stata fissata per ottobre ovvero lo stesso periodo in cui anche Apple dovrebbe rendere disponibile il tanto chiacchierato iWatch.
Contattata per maggiori delucidazioni Microsoft, ovviamente, si è rifiutata di commentare le indiscrezioni.
Via | SlashGear