Mirosoft: il Surface Mini è tornato in produzione, arriverà in estate

Da alcuni giorni a questa parte aveva cominciato a circolare in rete una voce in base alla quale il progetto Surface Mini di Microsoft pareva esser stato accantonato a causa della scarsa capacità del dispositivo di andarsi a differenziare dai tablet concorrenti.

All’indiscrezione in questione nel corso delle ultime ore è andata però a sommarsene un’altra che va ad accendere nuovamente la speranza di una possibile presentazione del nuovo dispositivo.

A riportare la buona nuova è il solitamente affidabile Evleaks con un breve messaggio sul sito ufficiale. Evleaks ha infatti reso noto che il colosso statunitense avrebbe deciso di far ripartire la produzione del Surface Mini in vista di un suo possibile lancio in estate.

Non è ancora ben chiaro che cosa sia cambiato rispetto ai giorni scorsi quando, appunto, è stata data notizia della sospensione della produzione ma il riferimento alla riattivazione di un progetto che potrebbe aver ricevuto le giuste modifiche per superare i limiti iniziali risulta senz’altro estremamente interessante.

Riguardo invece le specifiche tecniche non sono trapelate ulteriori informazioni. Tuttavia secondo le precedenti voci di corridoio circa le caratteristiche del dispositivo Microsoft dovrebbe aver scelto un display da 7.5 pollici e uno stylus incluso nella confezione per interagire meglio con il pannello, una soluzione questa che andrebbe a configurarsi come particolarmente utile per gli utenti business.

Allo stato attuale delle cose Microsoft non ha voluto fare alcun commento a riguardo. Solo Frank Shaw, l’uomo a capo della divisione Communications dell’azienda, si è espresso circa la questione twittando: “C’è stato qualche folle rumor nella giornata che mi sono perso?“.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin