I 9 motivi per i quali sei ancora aggrappato a Facebook
Inizialmente eravamo terrorizzati dalla possibilità di inserire il nostro nome e cognome in rete, ma successivamente abbiamo preso l’ardua decisione di iscriverci a Facebook. Con un po’ di timore gli utenti hanno iniziato ad usare il social network in blu e in pochissimo tempo si sono ritrovati intrappolati nella piattaforma che non gli permette di cancellarsi senza troppi pensieri. Non stiamo parlando dell’impossibilità di rimuovere del proprio account, ma della dipendenza che genera Facebook. Riuscireste davvero ad abbandonare il social network? Ecco 9 motivi per i quali restate ancora aggrappati alla famosa rete sociale.
1) Rimanere in contatto
Quante volte comunicate con i vostri amici tramite la chat di Facebook? Il telefono è divenuto ormai uno strumento obsoleto e quasi sempre si utilizza la piattaforma social per prendere appuntamenti o addirittura per parlare di lavoro con colleghi.
2) Stalking
Dobbiamo ammetterlo, Facebook viene utilizzato anche per pedinare le persone. Gli utenti possono seguire gli ex fidanzati, amici di liceo o molte altre persone con un semplice click.
3) Le foto
Foto e video sono contenuti nel vostro profilo di Facebook ed il pensiero che questi contenuti siano disponibili in qualsiasi momento è abbastanza rassicurante.
4) Eventi e inviti
Molti utenti non vogliono rischiare di perdere un invito ad un evento importante e molto spesso le persone usano delle apposite pagine per segnalare l’arrivo di una manifestazione.
5) Facebook tiene aggiornati
Molti usano Facebook anche per tenersi aggiornati per scoprire news e pettegolezzi vari lanciati delle pagine fan.
6) Facebook aiuta a ricordare i compleanni di famiglia e amici
Addio avvisi per ricordarsi dei compleanni degli amici, Facebook li mette in evidenza per permettere agli iscritti di non dimenticare mai un avvenimento così importante.
7) I gruppi privati o utili per il lavoro
Non solo gruppi divertenti per riunire le persone, ma anche gruppi di lavoro o di scuola per tenersi aggiornati su svariate attività.
8) Far divenire la propria vita super
Anche se la vita degli utenti non è particolarmente eccitante, su Facebook gli iscritti esaltano ogni istante della loro esistenza. Il social network, dunque, serve anche a questo.
9) Non avere Facebook fa strano
Dire di non avere Facebook può sembrare sospettoso e finanche dannoso. Molti, ad esempio, usano il proprio profilo come specchietto per le allodole per aziende ed eventuali posti di lavoro.