Google Maps, un easter egg permette di visitare la Luna e Marte
Chi, tra voi lettori di Geekissimo, ancora non ha dato il via alle vacanze estive e/o ancora non ha scelto la propria destinazione sarà sicuramente ben felice di sapere che da qualche ora a questa parte Google propone un’interessante e divertente alternativa a tutti gli internauti: visitare la Luna e Marte ma… ovviamente con Google Maps!
Grazie ad un piccolo ma simpaticissimo easter egg annesso al servizio di mappe del colosso delle ricerche in rete che è stato scovato di recente è infatti possibile visitare la superficie della Luna e quella di Marte stando comodamente seduti dinanzi al monitor del proprio computer.
Ma come si fa a visitare la Luna e Marte con Google Maps? Ecco il procedimento da seguire:
- Aprire Google Maps (è necessario utilizzare la nuova versione poiché se viene utilizzata la vecchia l’easter egg non risulta funzionante).
- Premere sul riquadro nell’angolo inferiore sinistro della schermata che riporta la voce Google Earth.
- Attendere il caricamento della terra in 3D e allontanarsi con uno zoom out.
- Una volta che la Terra sarà lontana nella parte inferiore dello schermo compariranno i riquadri Luna e Marte (qualora così non fosse è necessario aprire la sezione Esplora).
- Cliccare sui riquadri per visitare, rispettivamente, la superficie del satellite della Terra o quella del pianeta rosso.
Per i più frettolosi o molto più semplicemente per coloro che non hanno alcuna voglia di effettuare la procedura indicata è possibile visitare direttamente la superficie lunare cliccando qui e Marte cliccando qui.
Da notare che oltre a poter esplorare la Luna e Marte è anche possibile consultare interessanti informazioni riguardanti la morfologia degli stessi.
Via | TechCrunch