Geekissimo

Huawei “boccia” Windows Phone e Tizen OS

 
Andrea Guida (@naqern)
26 Agosto 2014
1 commento

Huawei

Il Wall Street Journal ha pubblicato un’interessante intervista al dirigente di Huawei Richard Yu, il quale ha giurato fedeltà ad Android bollando come flop sia Tizen OS che Windows Phone. Ma andiamo con ordine.

Huawei è recentemente diventata la terza azienda produttrice di smartphone al mondo, e ha raggiunto questo traguardo soprattutto grazie a dei terminali Android contraddistinti da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il gruppo cinese aveva inoltre tentato di giocare la carta di Windows Phone, producendo dispositivi come l’Ascend W1, ma le vendite a quanto pare non sono state un granché. Da qui la conclusione a cui è giunto Yu nella sua intervista.

Abbiamo provato a utilizzare Windows Phone ma è stato difficile convincere i consumatori ad acquistare i telefoni con Windows. Non è stato vantaggioso per noi. Abbiamo perso soldi per due anni su quei terminali, quindi per ora abbiamo deciso di mettere in stand-by il rilascio di nuovi Windows Phone. Temiamo che Android possa diventare un’opzione obbligata ma per ora non abbiamo scelta.

Chiamiamolo pure un matrimonio d’interesse, un po’ sofferto ma proficuo per entrambe le parti, quello fra Huawei e Android.

Totalmente negativo, invece, è stato il giudizio del dirigente asiatico nei confronti di Tizen OS, il sistema operativo che Samsung avrebbe scelto per sostituire Android. Secondo Yu questa piattaforma “non ha alcuna chance di successo”.

Il rinvio di qualche settimana fa sembra dar ragione a Huawei ma è dannatamente presto per esprimere giudizi su questo sistema operativo e le sue reali potenzialità.

[Wall Street Journal]

Categorie: Telefonia
Tags: Huawei,  Tizen, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Allettanti offerte TIM per chi vuole smartphone Huawei e iPhone

Allettanti offerte TIM per chi vuole smartphone Huawei e iPhone

Arrivano alcune offerte TIM per chi vuole smartphone Huawei e iPhone davvero molto interessanti in questi giorni

Diversi smartphone Samsung e Huawei con offerte TIM ad inizio agosto

Diversi smartphone Samsung e Huawei con offerte TIM ad inizio agosto

Proviamo a conoscere meglio l’elenco degli smartphone Samsung e Huawei con offerte TIM ad inizio agosto, in relazione a quanto raccolto finora

Imbarazzo della scelta con le offerte passa a Kena Mobile il 6 marzo

Imbarazzo della scelta con le offerte passa a Kena Mobile il 6 marzo

Tutto quello che occorre valutare in queste ore, a proposito delle offerte passa a Kena Mobile il 6 marzo per il pubblico italiano

Importanti precisazioni sui limiti delle offerte Tre per minuti ed SMS

Importanti precisazioni sui limiti delle offerte Tre per minuti ed SMS

Ci sono alcune interessanti precisazioni sui limiti delle offerte Tre per minuti ed SMS, secondo le informazioni ricavate presso store ufficiali

Samsung rinuncia allo smartphone con Tizen: rimandato a data da destinarsi

Samsung rinuncia allo smartphone con Tizen: rimandato a data da destinarsi

Il malcontento di Samsung nei confronti di Google non è un fatto nuovo. Il colosso coreano, forte del ruolo da protagonista che è riuscito a ritagliarsi nel mercato mobile, vorrebbe […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1flaviana

    Mi piace il vostro sistema operativo è uno dei marchi che uso principalmente per i loro disegni

    3 Set 2014, 12:40 am Rispondi|Quota