Al fine di rendere Google Chrome un prodotto sempre più performante oltre che accattivante il team del colosso delle ricerche in rete si impegna in maniera costante nel cercare di trovare ed introdurre feature che siano in grado di aumentare la sicurezza degli internauti che si servono del celebre browser web.
Evidente dimostrazione di ciò è senza alcun dubbio la novità inclusa nell’ultimo aggiornamento della relase Canary consistente in una rinnovata funzionalità per la gestione automatica delle password.
La feature consente agli utenti di scegliere in maniera intelligente ed efficace i codici segreti per poter accedere ai siti web.
Quando ci si trova dinanzi ad un modulo per la registrazione di un nuovo account accanto al campo per la scelta della password viene visualizzato un pop-up che contiene un suggerimento, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo presente ad inizio post. La password suggerita viene generata da Google Chrome in modo tale da non poter essere intuita facilmente da eventuali malintenzionati. Inoltre, per evitare che la password generata possa essere dimenticata Google Chrome ne esegue il salvataggio immediato su un server remoto in modo tale da poterla poi digitare in maniera autonoma quando sarà necessario ed eventualmente anche da altri device che sfruttano il medesimo account Google.
Al momento, è però opportuno sottolinearlo, la feature è presente solo e soltanto nella versione Chrome Canary, solitamente impiegata da Google per testare funzionalità sperimentali prima del loro rilascio definitivo e su larga scala. Molto probabilmente la feature grazie alla quale generare password sarà inserita in Google Chrome entro i prossimi mesi.
[Photo Credits | François Beaufort/Google+]
Via | SlashGear