Amazon svende Fire Phone, in USA costa 99 centesimi
Nel corso delle ultime ore Amazon ha pubblicato un apposito comunicato mediante il quale ha reso noto di aver deciso di abbassare il prezzo del suo Fire Phone. Negli Stati Uniti, infatti, lo smartphone ha ora l’irrisorio costo di… 0,99 dollari (si, avete proprio capito bene!), una cifra questa che risulta decisamente ben lontana dagli iniziali 199 dollari e che di certo farà sollevare non poche polemiche tra coloro che hanno effettuato l’acquisto del device prima del fatidico annuncio.
Lo smartphone, è tuttavia opportuno specificarlo, potrà essere acquistato a poco meno di un dollaro solo e soltanto nel caso in cui venga sottoscritto un contratto di due anni con AT&T, l’unico carrier che oltreoceano al momento risulta autorizzato alla vendita del dispositivo.
Unitamente al sorprendente annuncio in questione Amazon ha poi provveduto a far sapere che Fire Phone entro breve arriverà anche in Europa. Dal 30 settembre il device sarà infatti disponibile in Germania e Regno Unito anche se già da oggi è disponibile per il preorder.
Così come in terra a stelle e strisce anche in Germania e Regno Unito Fire Phone sarà sovvenzionato dai gestori di telefonia. In Germania lo smartphone sarà disponibile a 1 euro con un contratto di due anni presso l’operatore Telefonica mentre nel Regno Unito sarà acquistabile mediante O2 senza alcun costo iniziale.
Per quanto concerne invece lo sbarco nel Bel paese allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro quando Fire Phone sarà disponibile anche in Italia e tramite quale gestore ma di certo per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.
Via | The Next Web