iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il teardown di iFixit
I nuovissimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus che sono stati presentati da Apple durante un apposito evento tenutosi nei giorni scorsi hanno attirato l’attenzione di tanti, anzi di tantissimi utenti per le caratteristiche offerte e per il loro design.
Desiderosi di scoprire cosa, di preciso, ci fosse sotto il cofano dei nuovi dispositivi della mela i ragazzi di iFixit, così come di consueto, hanno provveduto ad effettuare un sano teardown dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus andando a rivelare in tal modo buona parte delle componenti interne.
Al momento il team di iFixit ha avuto modo di completare soltanto lo smontaggio dell’iPhone 6 Plus sulla base del quale ha assegnato al dispositivo un voto di riparabilità pari a 7 su 10.
Dallo smontaggio dell’iPhone 6 Plus è stato infatti possibile apprendere che la batteria di cui il dispositivo è dotato ha circa il doppio della capacità di quella dell’iPhone 5S risultando inoltre più grande, seppur di poco, rispetto a quella annessa al Samsung Galaxy S5. La batteria appare inoltre ben bloccata nel dispositivo e dunque estremamente difficile da rimuovere.
Sempre dal teardown dell’iPhone 6 Plus è stato possibile apprende che il processore è un Apple A8 APL1011 con architettura a 64-bit, che il modem LTE è un Qualcomm MDM9625M, che la memoria flash è posta sotto la scheda logica ed è una SKhyrix H2JTDG8UD1BMS, che il touchscreen è un Broadcom BSM5976 e che è presente un chip NFC NXP 65V10 impostato per funzionare solo con il servizio Apple Pay.
Unitamente ai dettagli in questione i ragazzi di iFixit hanno poi sottolineato che su entrambi i nuovi dispositivi il nuovo processore è abbinato solo ad un GB di RAM, che la rimozione della scheda logica risulta abbastanza complicata a causa della presenza di alcune viti e che il motore di vibrazione è stato collocato all’interno di una scocca di metallo.
Dalla dissezione si evince anche che la fotocamera dell’iPhone 6 risulta più piccola di quella presente su iPhone 6 Plus mentre il copriobiettivo di entrambe è protetto da vetro zaffiro.
[Photo Credits | iFixit]
Via | 9to5Mac