Amazon, ora è possibile ritirare i pacchi in edicola
Dopo l’annuncio inerente l’apertura del primo negozio fisico in quel di Manhattan nel corso delle ultime ore Amazon ha fatto sapere di aver lanciato un innovativo servizio di consegna in un giorno andando dunque ad intensificare, e non poco, i servizi di consegna tradizionale a mezzo posta.
Mediante un accordo con Smiths News, noto rivenditore di giornali e rivista di Connect Group Plc., gli utilizzatori di Amazon del Regno Unito avranno ora la possibilità di ritirare i propri pacchi direttamente in edicola.
Il colosso dell’e-commerce ha infatti annunciato il lancio del servizio Pass my Parcel mediante cui i clienti potranno ritirare entro 12 ore il prodotto acquistato presso le edicole e i punti vendita servizi da Smiths News più vicini alla loro posizione.
Nel dettaglio, i clienti Amazon che utilizzeranno Pass my Parcel effettuando un ordine sino alle ore 19.45 saranno in grado di ritirare il pacco a partire dalle ore 6.30 del giorno successivo e comunque non oltre le ore 9.00 in base all’orario di apertura del negozio o dell’edicola. Ordinando un prodotto in mattinata entro le ore 11.45 il pacco sarà già disponibile dopo le ore 16.00 del giorno stesso.
I clienti verrano avvisati tramite email della disponibilità del pacco che potrà essere ritirato sino alle ore 23.59 o comunque sino alla chiusura del negozio scelto per la consegna. Per ritirare il pacco i clienti Amazon dovranno presentarsi al punto vendita avendo cura di portare con sé un codice d’ordine che verrà loro inviato tramite email.
Appare poi particolarmente interessante il fatto che il servizio potrà essere sfruttato anche di domenica anche se in tal caso Amazon effettuerà soltanto una consegna.
Inoltre, entro Natale i clienti Amazon UK potranno contare su oltre 500 edicole e negozi abilitati presso i quali poter ritirare gli acquisti effettuati.
[Photo Credits | Twin Design / Shutterstock.com]
Via | The Next Web