Google Glass, Twitter ha sospeso il supporto

Probabilmente non tutti lo sanno o lo ricordano ma Twitter è stata una delle prime realtà ad impegnarsi, a partire dallo scorso anno, nello sviluppo di un’app dedicata ai Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete.

L’app Twitter specifica per Google Glass che era stata lanciata inizialmente ad aprile del 2013 nel corso delle ultime ore è però scomparsa dall’elenco dei software compatibili che è possibile scaricare ed installare sugli occhiali di Big G. A render nota la cosa sono stati alcuni utenti su Reddit raccontando di aver ricevuto conferma dal supporto ufficiale di Twitter riguardo la sospensione della compatibilità del servizio con il tanto chiacchierato device del colosso di Mountain View.

Stando al supporto di Glass, Twitter non sta più sviluppando la propria applicazione per gli occhiali. Era una delle mie app preferite e che utilizzavo con maggiore frequenza. Rimuovendo Twitter da Glass scomparirà dai Glassware e non ci sarà modo di installarlo nuovamente.

Allo stato attuale delle cose non è stata ancora data alcuna spiegazione riguardo il motivo che ha spinto il team di Twitter a cessare il supporto per i Google Glass. Non è tuttavia da escludere l’ipotesi che la squadra del social network più cinguettante del web stia valutando il lancio di una nuova versione della sua app, magari in vista della commercializzazione al pubblico degli occhiali.

Per il momento resta comunque la possibilità per gli sviluppatori di realizzare app di terze parti come ormai avviene già da parecchio tempo a questa parte su smartphone e su tablet.

[Photo Credits | Hattanas Kumchai / Shutterstock.com]

 Via | 9to5Google