Samsung Galaxy S6: schermo curvo sui due lati?

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni il Samsung Galaxy S6, il prossimo smartphone appartenente alla top gamma Galaxy S che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2015, potrebbe giungere sul mercato con un display flessibile dual-edged ovvero uno schermo flessibile che curva su entrambi i lati.

Con il lancio del Galaxy S6 Samsung potrebbe quindi compiere un altro passo in avanti e scegliere un pannello flessibile su entrambi i lati con tanto di icone personalizzabili sia a destra che a sinistra.

A render nota la notizia è stato Jerry Kang, un analista senior di IHD Technology. Durante una conferenza di IHS l’analista ha infatti anticipato che “il Galaxy S6 che sarà rilasciato il prossimo anno sarà caratterizzato da un display dual-edged che curva sia sulla parte destra che su quella sinistra”. Se fosse vero la larghezza dello schermo potrebbe essere decisamente inferiore rispetto a quella alla quale tutti sono ormai abituati con i terminali più recenti appartenenti alla medesima gamma.

Quello in questione sarebbe stato anche il concept originale del Galaxy Note Edge, attualmente dotato di una tecnologia simile alla dual-edged che va però a riflettere solo un lato al fine di mostrare all’utente icone aggiuntive ed eventualmente personalizzabili.

Da notare che secondo ulteriori indiscrezioni il Samsung Galaxy S6 dovrebbe presentare specifiche quali un display QHD con risoluzione pari a ben 2560 x 1440 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 810, una fotocamera principale da 16 o 20 megapixel e un modulo frontale con sensore da 5 megapixel. Pare inoltre che il Galaxy S6 sia chiamato internamente dalla società come Project Zero poiché Samsung lo starebbe costruendo con una visione totalmente nuova.

[Photo Credits | Ivan Garcia / Shutterstock.com]

Via | Phone Arena