Apple Watch, 24 milioni di vendite nel 2015
Entro la fine del 2015 ormai alle porte Apple potrebbe riuscire a vendere ben 24 milioni di Apple Watch sul mercato. Sono queste le previsioni di UBS fatte sulla base di una survey condotta fra gli utenti e che proprio per tale ragione dovrebbero risultare decisamente verosimili.
Stando a quanto emerso il 10% dei consumatori a stelle e strisce si dice già pronto ad acquistare lo smartwatch di Cupertino nelle versioni Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition sebbene allo stato attuale delle cose il rilascio dell’orologio non sia previsto prima dell’inizio del prossimo anno.
Nel dettaglio, UBS ha condotto un sondaggio su un campo rappresentativo di 4.000 persone arrivando in tal modo a stimare vendite pari a 24 milioni di dispositivi. Il 70% degli intervistati ha inoltre spiegato di possedere già un classico orologio e anche di voler attendere Apple per passare all’utilizzo di uno smartwatch nonostante sul mercato siano già disponibili altre proposte.
Qualora Apple riuscisse effettivamente a “piazzare” 24 milioni i unità di Apple Watch per l’azienda della mela morsicata più famosa al mondo sarebbe un vero e proprio successo. Apple andrebbe infatti a sbaragliare tutti i competitors del settore. Sino ad ora, infatti, Samsung, Pebble, LG e company non sono accora riusciti a raggiungere cifre così elevate.
In definitiva ha avuto ufficialmente inizio la guerra dei dispositivi indossabili che vedrà sostanzialmente iOS e Google Wear opposti sul mercato. Stando alle più recenti analisi quello degli indossabili andrà a configurarsi come un settore particolarmente proficuo: si stimano 148 milioni di device wearable in circolazione entro il 2019.
[Photo Credits | 2nix Studio / Shutterstock.com]
Via | Business Insider