Windows 10, Cortana si mostra in un video
Che Cortana fosse tra le novità introdotte da Microsoft in Windows 10 era cosa nota, si sapeva già tempo, ma nessuno era riuscito a mettere le mani su questa funzione e a mostrarcela in dettaglio.
Fortuna che sono arrivati i ragazzi di WinBeta, i quali hanno avuto accesso a una build preliminare del sistema operativo non ancora rilasciata al pubblico e hanno realizzato il video che trovate qui sotto: un filmato in cui vengono mostrate per la prima volta da vicino le potenzialità di Cortana in ambito desktop.
Così come su Windows Phone, anche su Windows 10 l’assistente personale progettato da Microsoft consente di impostare promemoria, ottenere indicazioni stradali, creare annotazioni, avviare conversaIoni online su Skype è molto altro ancora.
Ad ogni modo, come si evince facilmente dal video, quella disponibile attualmente per i tester è solo una “bozza” di quella che sarà la versione completa di Cortana per PC, con un’interfaccia ai limiti dell’utilizzabilità e soprattutto con tante funzioni ancora non disponibili.
Non sappiamo ancora se il servizio sarà disponibile nella Consumer Preview del sistema operativo (che Microsoft dovrebbe presentare a gennaio), probabilmente no, ma di sicuro prima di quella scadenza riusciremo a saperne qualcosa in più.
[Neowin]