Sony vuole trasformare qualsiasi occhiale in anti-Google Glass

Nel corso delle ultime cchialire Sony ha annunciato un peculiare modulo che può essere agganciato a qualsiasi tipo di occhiale, da vista, da sole o quel che sia, trasformandoli in degli SmartGlass, un prodotto molto simile ai Google Glass.

Trattasi di Single-Lens Display Module ovvero un modulo che risulta costituito da una scheda comprensiva di un processore ARM Cortex-A7 oltre che da sensori Wi-Fi e Bluetooth. Non manca poi un micodisplay OLED in grado di fare da schermo con risoluzione 640 x 400 pixel. Avendo il modulo un peso inferiore ai 2 grammi sarà particolarmente facile da attaccare e da rimuovere agli occhiali ragion per cui l’utente potrà decidere di servirsene oppure no ogni qual volta lo desidera in modo estremamente semplice ed immediato. Per quanto riguarda la quesitone fotocamera al momento non è ancora chiaro se il modulo ne sarà comprensivo oppure no.

A detta di Sony il modulo potrà essere utilizzato per diversi scopi come ad esempio intrattenimento in mobilità, sport e fitness e, perché no, anche per il lavoro. Sony ha inoltre fatto sapere di essere attualmente al lavoro su un kit di sviluppo software da fornire agli sviluppatori i quali potranno sfruttarlo per creare nuove app dedicate esclusivamente all’universo smartglass.

Il dispositivo verrà mostrato in occasione del CES di Las Vegas che si terrà dal 6 al 9 gennaio prossimo, la produzione di massa verrà avviata entro il prossimo anno e presumibilmente giungerà nei negozi durante il 2016. Per quanto concerne invece il prezzo al momento non è stata fornita alcuna info.

[Photo Credits | Sony]

Via | Engadget