Tim Cook è stato eletto CEO dell’anno
Dopo essersi aggiudicato il titolo di persona più influente da parte del Financial Times, Tim Cook, l’uomo a capo di Apple, si ritrova ora a dover accogliere un nuovo ed importante riconoscimento quale quello di CEO più potente degli ultimi 12 mesi assegnatogli dalla CNN.
Il merito, specifica CNN, è stato ottenuto grazie alla messa in atto di una strategia che ultimamente si è slegata dalla figura di Steve Jobs, in seguito ad una forte crescita in borsa di Apple ed anche in base all’impegno profuso nel dedicarsi in altri progetti come ad esempio la lotta per il riconoscimento dei diritti della comunità LGBT e l’impatto sull’ambiente dell’azienda. Una menzione è stata fatta anche al grande successo dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, di Apple Pay e alla eccitante attesa per l’arrivo sul mercato di Apple Watch previsto per l’inizio del prossimo anno.
Ha dovuto convincere gli scettici che Apple può ancora innovare, anche dopo la morte di Steve Jobs. Ha provato come tutti gli oppositori si stessero sbagliando.
A seguire Tim Cook nella classifica stilata dalla testata vi sono poi John Chen di Blackberry, Meg Whitman di Hewlett-Packard e Sally Smith di Buffalo Wild Wings. Sui gradini più arretrati vanno invece a posizionarsi nomi quali quello di Satya Nadella di Microsoft e quello di Marissa Mayer di Yahoo!.
Classifica della CNN a parte è opportuno sottolineare il fatto che Tim Cook è stato anche nominato “Person of the Year” dal Financial Times che lo ha elogiato per l’introduzione di nuove categorie di prodotti e per aver fatto crescere i profitti dell’azienda da lui capitanata.
Via | AppleInsider