Apple Watch, ecco il clone cinese da 35 dollari
I prodotti Apple, è cosa ben assodata, sono tra i più clonati al mondo e la Cina, anche questo è ormai un dato di fatto, è la patria dei cloni. Tra i dispositivi della mela più “imitati” dal popolo della Grande Muraglia vi è indubbiamente l’iPhone ma a quanto pare anche Apple Watch sta cominciando a suscitare non poco interesse in tal senso.
Infatti, in occasione dell’edizione 2015 del CES di Las Vegas l’azienda di Shenzhen Oplus Tek ha presentato uno smartwatch esteticamente sovrapponibile ad Apple Watch dal costo di soli 35 dollari. Sebbene dall’estetica identica, o quasi, l’Apple Watch clone ha però ben poche funzionalità classificabili come smart.
Il dispositivo è disponibile in tre differenti colorazioni, monta uno schermo da 240×240 pixel e può essere associato ad un telefono Android per poter rispondere alle telefonate. L’Apple Watch clone prevede inoltre un pedometro, un sensore di altitudine e un sistema di allarme e sveglia. L’orologio non presenta sensori biometrici, non ha applicazioni di terze parti e risulta dotato di una corona digitale di sola bellezza. Inoltre, l’orologio non è touchscreen ma può essere comandato mediante i tasti laterali. Così come Apple Watch (si fa per dire!) anche il clone cinese è dotato di un nugolo di bracciali e cinturini consistente.
Sempre riguardo il clone cinese un rappresentante di Oplus Tek ha dichiarato alla redazione di Cult Of Mac “abbiamo preso l’Apple Watch e abbiamo fatto alcune modifiche” aggiungendo inoltre “affinché Apple non si arrabbi”. Per il momento da parte di Apple non è giunto alcun commento a riguardo ma considerando il fatto che si tratta ben più di un prodotto semplicemente ispirato all’originale è abbastanza difficile che in quel di Cupertino possano continuare a restare in silenzio.
Via | Cult Of Mac