Apple Watch, superficie personalizzabile con incisione al laser?
Lunedì’ 9 marzo si terrà uno speciale evento Apple in occasione del quale quasi sicuramente saranno svelate tutte le novità riguardanti Apple Watch. Nonostante al tanto atteso keynote manchino soltanto pochi giorni nel corso delle ultime ore ha cominciato a circolare in rete una nuova ed interessante indiscrezione riguardante lo smartwatch della mela morsicata più famosa al mondo.
Stando a quanto emerso pare che la superficie di Apple Watch potrà essere personalizzata con un’incisione al laser al pari di quanto allo stato attuale delle cose è possibile fare con gli altri iDevice.
Nel dettaglio, Apple potrebbe offrire la possibilità di incidere al laser la parte posteriore di Apple Watch in modo tale da includere un breve messaggio (con una scocca da 38 o 42 millimetri il conteggio dei caratteri disponibile potrebbe essere davvero limitato). Non è però detto che il servizio di incisione sia disponibile già dal primo giorno di messa in vendita nei negozi dell’orologio anche se la probabilità resta elevata.
L’idea di poter conservare sulla scocca del dispositivo un messaggio personale sembrerebbe rientrare nel piano di alta personalizzazione che l’azienda ha intenzione di concedere agli utenti: oltre a tre versioni dello smartwatch vi saranno infatti decine di combinazioni diverse possibili grazie ai cinturini. Trattasi di una strategia mirante a conquistare non solo il bacio di utenti più tecnologici ma anche la folta schiera dei consumatori legati alla moda. Inoltre, qualora l’indiscrezione venisse confermata Apple Watch potrebbe trasformarsi nel simbolo del regalo perfetto offrendo la possibilità di avere sempre al polso un messaggio della persona amata, un augurio di un amico e via di seguito.
Da notare che per quanto interessante possa apparire la possibilità di personalizzare la scocca di Apple Watch con un messaggio non ha ancora trovato conferme ufficiali.
Via | Mac Rumors