Facebook annuncia la possibilità di inviare denaro tramite Messenger

Gmail ha recentemente lanciato la possibilità di allegare i soldi anche in Europa ed al momento quest’opzione è disponibile solo per gli utenti inglesi. Il prossimo passo, dunque, sembra essere la possibilità di inviare denaro tramite pochi semplici click e di certo non potevamo aspettarci che tale comodità restasse esclusivamente nelle mani di Mountain View. Tempestivamente Facebook entra in campo e da poche ore ha ufficialmente annunciato la possibilità di trasferire denaro tra amici sfruttando l’applicazione Facebook Messenger.

La notizia arriva da newsroom, dove usualmente il social network annuncia i suoi cambiamenti, ma al momento la funzionalità arriverà nei prossimi mesi negli Stati Uniti, quindi il nostro Paese dovrà avere un po’ di pazienza.

Inviare denaro tramite Messenger sarà un’operazione semplice e gratuita. Facebook, oltre ad annunciare l’arrivo della nuova opzione, ci spiega anche il funzionamento: l’utente dovrà iniziare un messaggio con un amico, selezionare la nuova icona a forma di dollaro, inserire l’importo che si desidera inviare e toccare, infine, il tasto “Pay” per aggiungere la carta di credito e inviare i soldi. Anche il destinatario del messaggio includente i soldi dovrà inserire la propria carta di credito, in modo da ricevere l’importo. Il denaro sarà trasferito immediatamente, ma risulterà disponibili entro 1/3 giorni lavorativi.

Sarà, inoltre, possibile proteggere il proprio account tramite un PIN, che dovrà essere inserito prima di inviare il denaro tramite Messenger. Sui dispositivi iOS sarà anche possibile abilitare Touch ID.

I pagamenti tramite l’app di Facebook saranno lanciati nei prossimi mesi negli Stati Uniti su desktop, iOS e Android. Speriamo, ad ogni modo, di vedere presto questa funzionalità disponibile anche in Europa e in Italia.

Via

Photo Credits / shutterstock