Instagram lancia Layout: l’app per creare collage
Non sempre uno scatto riesce ad includere un concetto e, di conseguenza, gli utenti realizzano dei collage per includere più fotografie in una singola foto. Non c’è bisogno di utilizzare programmi di grafica, in stile Photoshop, ma solo di scaricare l’applicazione giusta direttamente sul proprio smartphone. Le alternative sono tante, ma Instagram ha deciso di realizzare un titolo proprio per offrire ufficialmente la possibilità di creare collage.
Layout from Instagram arriva su App Store ed il team dell’app ci presenta il nuovo titolo tramite il loro blog ufficiale. Si tratta di una nuova applicazione che permette agli utenti di combinare facilmente più di una fotografia in un’unica immagine. Semplice, divertente e in grado di stimolare la creatività. Siamo, infatti, sicuri che questo nuovo metodo ufficiale faccia venire nuove idee nella mente dei designer.
Layout, una volta aperta, consente all’utente di visualizzare i vari layout personalizzati e sarà possibile scegliere la foto direttamente dal rullino fotografico. In seguito, sarà possibile trascinare e rilasciare le fotografie per ordinarle nel collage. Con dei pizzichi, inoltre, sarà possibile ingrandire, rimpicciolire e ruotare le varie foto.
Il team ha anche aggiunto un opzione “Faces” per mostrare rapidamente tutte le immagini presenti nella galleria che mostrano il volto delle persone.
Questa nuova applicazione andrà, dunque, a distruggere tutti gli altri titoli del genere che fino ad ora hanno permesso di creare facilmente e gratuitamente collage. Layout dal Instagram è già disponibile per i dispositivi iOS su App Store. Gli utenti Android dovranno, invece, attendere i prossimi mesi.